Attualità

Capaccio Paestum capofila in un progetto per la banda ultralarga

"Un progetto che ci vede impegnati in prima linea con un ruolo di responsabilità in cui daremo prova di buona amministrazione"

Redazione Infocilento

18 Luglio 2019

CAPACCIO PAESTUM. “Siamo il Comune capofila di Banda Ultralarga (BUL) Campania, il grande progetto con cui la Regione finanzia la realizzazione di una rete in fibra ottica di proprietà pubblica che raggiungerà le unità immobiliari e produttive presenti nelle cosiddette aree bianche, vale a dire quelle aree destinate a non essere servite da collegamento in fibra ottica perché non convenienti per gli operatori delle telecomunicazioni”. A comunicarlo il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri.

La città dei templi avrà quindi l’opportunità di avviare una serie di interventi infrastrutturali in grado di veicolare servizi a velocità pari o superiori a 100 Mbps e garantire a tutti i cittadini l’accesso alla rete internet ad almeno 30 Mbps.

Una iniziativa importante, dunque, per la modernizzazione e lo sviluppo di Capaccio Paestum e dell’intero comprensorio. “Un progetto che ci vede impegnati in prima linea con un ruolo di responsabilità in cui daremo prova di buona amministrazione, come ho detto nel corso di una riunione a Palazzo Santa Lucia”, afferma il sindaco Franco Alfieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Omignano: investito da un treno durante lavori di manutenzione, condannati i vertici di RFI

RFI condannata per un grave incidente sul lavoro a Roma nel 2020. Operaio di Omignano investito durante manutenzione, risarcito dopo un lungo processo

Eboli: un distaccamento di Polizia Municipale a Casina Rossa

La nuova sede sarà operativa nei prossimi giorni con l'obiettivo di assicurare una maggiore presenza sul territorio e di garantire controlli costanti durante la stagione estiva

Castellabate, 300 mila euro per l’efficientamento energetico dei plessi scolastici

Arrivano 300 mila euro al comune di Castellabate. Risorse per efficientamento energico dal Pc Energia 2025

Tragico incidente a Pontecagnano: muore un 53enne di Castellabate

È successo intorno alle 23. L’uomo si è schiantato con la sua auto contro i guard rail

Ernesto Rocco

28/06/2025

Domani ricorre l’anniversario di nascita dell’atleta Pietro Mennea. Ecco il legame della “Freccia del Sud” con Agropoli

Soprannominato affettuosamente “La freccia del Sud”, Mennea ha brillato nei 200 metri piani, diventando l’unico atleta della disciplina a disputare quattro finali olimpiche consecutive

Angela Bonora

27/06/2025

Cilento e Vallo di Diano celebrano i Santi Pietro e Paolo: fede e tradizione in festa

Un appuntamento atteso e radicato nella tradizione, tra celebrazioni religiose, storia e identità territoriale

Concepita Sica

27/06/2025

Battipaglia lancia il progetto “Nonno vigile”: volontari per la sicurezza scolastica

Il Comune di Battipaglia lancia il progetto "Nonno Vigile". Volontari tra 60 e 75 anni tuteleranno la sicurezza scolastica. Domande entro il 20/07/2025.

Ernesto Rocco

27/06/2025

Sapri celebra Pisacane e la Bandiera Blu 2025

La città del patriota si conferma capitale del mare pulito

Omignano: l’amministrazione Mondelli a lavoro su importanti progetti

Il comune continua a investire in innovazione, servizi e opere pubbliche con un’attenzione costante al benessere dei cittadini e allo sviluppo del territorio

Chiara Esposito

27/06/2025

Da Salerno al Cilento, è allarme furti

C'è preoccupazione nel salernitano per l'ondata di furti che si sta registrando sul territorio

Ernesto Rocco

27/06/2025

Castellabate, incidente auto contro scooter: ragazzo in ospedale

È successo questo pomeriggio, per fortuna le condizioni del giovane non sono gravi

Torna alla home