Attualità

“Di corsa si vince…il tumore al seno”: a Camerota sport e prevenzione

Oggi e sabato, 11 e 12 settembre, si terrà a Marina di Camerota (area Porto) una due giorni per la prevenzione del tumore al seno dedicati allo sport, alla salute, al benessere fisico e psicologico.

Comunicato Stampa

11 Settembre 2015

Oggi e sabato, 11 e 12 settembre, si terrà a Marina di Camerota (area Porto) una due giorni per la prevenzione del tumore al seno dedicati allo sport, alla salute, al benessere fisico e psicologico.

Aprirà la manifestazione (ore 18) la make-up artist Alexandra Pineda con “La vita ti fa bella” sul make-up del riscatto che coinvolgerà pazienti di tutte le età. A seguire, in collaborazione con la casa di cura “Cobellis” di Vallo della Lucania, il convegno “Accesso ad una corretta informazione sulla prevenzione e cura del tumore al seno”, momento dedicato a tutte le donne che non hanno la possibilità di accedere facilmente alle informazioni sui servizi presenti nel territorio ed ai programmi di prevenzione. Interverranno: il professore Luigi Cobellis, il direttore tecnico dello Screening Mammografico ASL Na1 Centro, Francesco Argano, la dottoressa Lavinia Mosca. Sabato, invece, sempre al porto, a partire dalle 9.30, i “Laboratori della salute” con colloqui, visite ed esami specialistici gratuiti. Proseguiranno, inoltre, gli incontri de ‘La Vita ti fa bella” ed i consigli di bellezza da parte di esperti “make-up artist” e lezioni di “self make-up” a cura dell’Accademia di Roma di Simone Belli. Pomeriggio dedicato, invece, allo sport con la IV edizione di Camerota live, patrocinata dal comune di Camerota, dalla Provincia di Salerno, dalla Pro Loco Camerota e dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Alle 15.30 il via con la Camerota Live kid’s, staffetta 6×200 metri dedicata ai più piccoli. Alle 17.15 sarà la volta della corsa/passeggiata in maglia rosa non agonistica “Di corsa di vince” che anticiperà la partenza, fissata per le 17.30, della Camerota Live. I corridori affronteranno per tre volte un circuito di circa 3 km e mezzo con partenza ed arrivo presso il porto di Marina. “Obiettivo di questa 4^ Camerota Live – spiega il presidente dell’ADS Running Club Atletica Camerota, Carlo Giuliani – è quello di affiancare al saper correre sia un’azione concreta per prevenire i tumori al seno sia la solidarietà nei confronti delle donne che quotidianamente lottano con dignità e coraggio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Eboli, violento incidente stradale in località Campolongo: due auto coinvolte

Nel violento impatto un'auto si è completamente cappottata

Mestieri antichi e sapori ritrovati: il Cilento che non si arrende

Dal "pezzaro" al maniscalco, un viaggio nel tempo tra sapori, tradizioni e mestieri che hanno plasmato la cultura locale

Erika Di Lucia

17/08/2025

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

Bussentina, dramma di Ferragosto: individuato l’uomo trovato privo di vita

Si tratterebbe di un 76enne di Ceraso. Domani l'esame autoptico

Agropoli: accordo di cooperazione con il Dipartimento di Biologia della Federico II di Napoli

Si punta a promuovere e mantenere relazioni scientifiche tra le due Parti

Antonio Pagano

17/08/2025

Vallo della Lucania: fondi in arrivo per il miglioramento tecnologico della biblioteca comunale

Le risorse serviranno per la realizzazione di un progetto di catalogazione in SBN intitolato "Un patrimonio da catalogare"

Antonio Pagano

17/08/2025

Torna alla home