Attualità

La giunta sta per cadere? Cori e striscioni dei cittadini sotto il municipio

Crisi amministrativa a Capaccio: ora sono i cittadini ad alzare la voce manifestando il loro appoggio a sindaco e assessori.

Ernesto Rocco

11 Settembre 2015

Crisi amministrativa a Capaccio: ora sono i cittadini ad alzare la voce manifestando il loro appoggio a sindaco e assessori.

InfoCilento - Canale 79

La giunta sta per cadere? I cittadini insorgono e si radunano sotto il comune per manifestare solidarietà agli organi di governo cittadino. E’ accaduto ieri a Capaccio dove da circa 10 giorni la giunta guidata dal sindaco, Italo Voza, sta attraversando una crisi amministrativa che ha determinato la sostituzione di due assessori. La riconferma di altri tre, invece, ha scatenato le polemiche di alcuni consiglieri che chiedevano l’azzeramento della giunta, minacciando in caso contrario la sfiducia.
Ecco allora che le associazioni sportive del territorio si sono presentate ieri davanti la sede del comune di Capaccio Scalo con uno striscione emblematico: “Non toccate l’assessore”, riferito a Franco Sica, assessore allo sport. Il tutto mentre nelle stanze del palazzo di città si teneva una riunione tra il sindaco ed i consiglieri di maggioranza. A fare il tifo per Sica c’erano circa cento persone, in rappresentanza delle società sportive, le stesse che il giorno prima avevano già offerto la fiducia all’assessore del settore attraverso una lettera aperta.

Ma quello verificatosi ieri non è l’unico caso in cui la popolazione capaccese si è schierata a favore dell’amministrazione in carica. Nella mattinata di ieri, infatti, anche i cittadini che avevano subito lo scorso inverno i danni dell’esondazione del Sele hanno manifestato solidarietà all’amministrazione in carica ed in particolare al primo cittadino e all’assessore Eustachio Voza, con il quale si era aperto un dialogo sul problema. “Voza ci ha dato risposte concrete sul problema del Sele, il commissariamento vanificherebbe tutto”, fanno sapere dal comitato alluvionati di Gromola e dall’Associazione Hera Argiva.

In un momento di crisi e con alcuni consiglieri pronti alla sfiducia, l’amministrazione Voza incassa i favori più importanti: quelli dei cittadini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide: nasce l’Associazione “Samuel&Company” nel ricordo del giovane Samuel Auricchio

L’associazione è stata presentata pochi giorni fa, per la prima volta, a Cervinara, in provincia di Avellino, durante un importante evento dedicato proprio alle auto e ai motori

Le telecamere di Linea Verde arrivano a Moio della Civitella

Appuntamento giovedì 11 settembre in Piazza Simón Bolìvar dalle ore 20.00 per un momento di festa e condivisione

Antonio Pagano

03/09/2025

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Polla: al via la prima edizione delle “Isole della Salute”, un percorso interattivo dedicato al benessere

L'iniziativa si terrà domenica 7 settembre dalla ore 16:30. Un appuntamento dedicato alla salute

Salerno, riapre la metro e continuano i lavori sul Corso: per San Matteo si valuta percorso alternativo

Gli interventi realizzati in questi mesi miglioreranno ulteriormente la circolazione in città e nel territorio provinciale

Cilento, agricoltura in ginocchio: devastazioni dei cinghiali a Monteforte

Le proteste si moltiplicano nei comuni cilentani, dove cresce la richiesta di risposte urgenti da parte dell’Ente Parco e delle istituzioni competenti

Chiara Esposito

03/09/2025

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Eboli, crollo del sottopasso, la rabbia dei cittadini: corteo davanti al Comune

L’obiettivo è stato quello di sollecitare nuovamente il sindaco Mario Conte, l’amministrazione comunale e gli uffici competenti

Ospedale di Polla, attivato l’ambulatorio di “litotrissia extracorporea”, onde d’urto contro i calcoli renali

Una procedura non invasiva, che serve a frammentare i calcoli (soprattutto renali e ureterali) mediante onde d’urto focalizzate dall’esterno del corpo del paziente che viene trattato

Furto d’auto a Marina di Camerota: il veicolo avvistato in autostrada

Furto d'auto a Marina di Camerota: una Fiat 500X rubata in località Calanca. I Carabinieri indagano

Sapri, chiuso il Punto Nascite, il Comitato di Lotta: “Non ci fermeremo”

La nostra azione continuerà in maniera incessante. Il nostro impegno ci ha portato ad avere una legge regionale e dunque un minimo siamo riusciti ad ottenere

“Settembre Culturale” ad Agropoli: Amedeo Colella incanta e diverte il pubblico

Un folto pubblico ha accolto lo scrittore napoletano che ha saputo catturare l'attenzione dei presenti con una "dissacrante ironia"

Torna alla home