Calcio

Calcio giovanile: la Cilento Academy premiata Scuola Calcio d’Elite

L'ufficialità è giunta nella serata di ieri

Christian Vitale

3 Luglio 2019

Importante attestato per la Cilento Academy, società di calcio giovanile alla ribalta, in particolare, negli ultimi anni, grazie all’ottimo lavoro svolto e ai buonissimi  risultati raggiunti. Il sodalizio cilentano, che ha grosso del suo bacino tra Casal Velino e Castelnuovo, nella serata di ieri ha annunciato, tramite la seguente nota, l’importante riconoscimento a scuola calcio d`Elite.

E’ arrivata oggi la notizia del riconoscimento dell’ ambito titolo di Scuola Calcio D’Elite, massimo riconoscimento che la Federazione conferisce alle Scuole Calcio, dopo un’ importante percorso nella Stagione Calcistica. Ne siamo.onorati, orgogliosi, contenti, il lavoro fatto con impegno, sacrificio, amore, professionalita’ e costanza, e’ stato riconosciuto e ripagato da chi ci ha giudicati. Questo grande riconoscimento ci gratifica molto, ci fa prendere coscienza che stiamo portando avanti un progetto importante per i giovan.Questo per noi  non e’ un punto di arrivo, ma di partenza, per fare sempre meglio, per dare sempre di piu’ ai nostri giovani ed al nostro territorio. La coerenza, la coesione, la speranza, l’ attaccamento, il credere in quello che si fa, sono la nostra forza.


Un lavoro di équipe, di staff, tutti per uno, uno per tutti, un anno calcistico da incoronare, da ricordare, i nostri giovani che sicuramente faranno meglio di noi, hanno le basi per continuare quanto noi stiamo costruendo per loro, daranno sicuramente continuita’ a questo progetto.
Un anno calcistico d’ Elite in tutto e per tutto, fatto di tanti importanti eventi, tanti.pezzi di un importante puzzle, campionati, tornei, manifestazioni, possiamo raccontare un’ importante pagina della nostra storia calcistica.
Una realta’ pura, vera, una realta’.
Tanti ci hanno creduto e ci hanno sostenuto, sono stati una forza aggiunta, uno stimolo in piu’, un’ energia in piu’, siamo ottimisti e futuristi e parliamo delle cose belle, purtroppo non si vive solo di queste, ma noi siamo abituati a guardare avanti, puntiamo in alto, abbiamo visto che siamo capaci, nessuno ci fermera’, siamo abituati al sacrificio e a lasciarci indietro quello che e’ di poco buono.


Ringraziamo tutti, in primis la FIGC, i cui rappresentanti sono, persone capaci, professionali, disponibili, non posso non citare Michele Siniscalchi, lo abbiamo trovato ovunque sui campi, lo abbiamo chiamato pure la notte, sempre disponibile,  persona esemplare, tingraziamo tutti gli Amministratori dei vari Comuni che ci hanno messo a diposizione le strutture, gli sponsors che ci hanno sostenuti, le Famiglie che hanno creduto in noi, tutti gli Istruttori e collaboratori.
Grazie!!!!!!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

Torna alla home