Attualità

Agropoli: inizia oggi il Summer Campus

Al via il Summer Campus. Volontari impiegati nell'intrattenimento dei bambini

Comunicato Stampa

1 Luglio 2019

Al via, a partire da oggi, 1 luglio, il Summer campus. I volontari impegnati presso il Comune di Agropoli, nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Insieme per crescere”, si occuperanno di intrattenere, attraverso un progetto ludico-ricreativo, bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, presso il Centro Visite Trentova, sia in orario antimeridiano che pomeridiano.

InfoCilento - Canale 79

“Si tratta – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alle Politiche sociali, Vanna D’Arienzo – di un programma d’accoglienza nonché didattico e ludico-ricreativo, sviluppato dall’ufficio Servizi sociali del Comune di Agropoli. Le attività di accoglienza saranno dedicate alla conoscenza e alla socializzazione tra i volontari e i bambini e tra i bambini stessi attraverso una serie di attività. Le stesse, sono inserite principalmente in tre macroaree tematiche: attività didattiche, attività sportive, attività ludiche e di svago”.

Saranno svolte dal 1 luglio al 31 agosto, di mattina (9.00-13.00) e di pomeriggio (16.00-20.00). Accoglie 20 minori al mattino e 20 al pomeriggio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Capaccio Paestum ospita il Forum teatrale contro la violenza di genere

L'incontro si terrà mercoledì 10 settembre in Piazza Tempone

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Campania sfida il Ministero della Salute: ricorso al TAR contro il diniego sulla fine del piano di rientro sanitario

La regione Campania contesta la scelta di negare l'uscita dal piano di rientro. Decideranno i giudici amministrativi

Torna alla home