Attualità

Che cosa regalare a una neo mamma e il suo bambino: le idee migliori da copiare

Se ti stai chiedendo cosa potresti regalare alla tua amica che sta per diventare mamma, ci sono diverse possibilità. Troverai una lista di regali perfetti per le neomamme e il loro bambini tra cui trovare l’idea che ti serve.

Redazione Infocilento

12 Giugno 2019

Se ti stai chiedendo cosa potresti regalare alla tua amica che sta per diventare mamma, ci sono diverse possibilità. Troverai una lista di regali perfetti per le neomamme e il loro bambini tra cui trovare l’idea che ti serve.

Oggi ti proponiamo la fascia porta bebè, la tutina oppure i classici giocattoli che ti fanno fare una bella figura quando vai in ospedale a trovare il neonato oppure anche al suo battesimo. In queste occasioni liete È sempre buona prassi presentarsi con un pensierino e mai a mani vuote.

La fascia porta bebè

La fascia dove sistemare il neonato è davvero usatissima oggi per tenere il bambino vicino pelle a pelle invece che nella carrozzina dove spesso piange. Moltissime mamme usano abitualmente la fascia perché è più comoda e quindi può essere un regalo molto valido per una neo mamma.

Si tratta semplicemente di un lungo lembo di stoffa elastica da incrociare e avvitare intorno alla vita creando lo spazio per inserire sul davanti il neonato. Questo metodo s’è rivelato ottimale per il bene ti sta in una posizione perfetta senz’altro rischio. Infatti la fascia è consigliata anche dalle ostetriche e dai pediatri.

Online ho trovato molte frasi d amore da dedicare ai figli perfette per un biglietto di auguri che accompagna il regalo per il nuovo nato. Le fasce possono essere tinta unita o anche con fantasie colorate e divertenti.

La tutina per il bambino

Un’idea sempre valida per le neomamme e i neonati sono i vestitini che sono sempre utili e apprezzati. Difficile sbagliare quando si regala una tutina magari con bavaglino, cappellino o calzini abbinati.

Quando sei in negozio a scegliere il regalo per la neomamma fatti aiutare dalla commessa, soprattutto per quanto riguarda la taglia. Scegli tranquillamente il vestito che ti piace di più tenendo presente ché il bambino cresce in fretta. Puoi pensare di regalare qualcosa per quando il bambino sarà un po’ più grande, magari sei mesi, tenendo presente di quale sarà stagione in corso.

I vestitini hanno un costo medio – basso e quindi ti permettono di spendere poco, così anche se la neo mamma è solo una conoscente non serve investire grandi cifre.

I giocattoli per il neonato

Un’altra possibilità è regalare un giochino per il nuovo nato. Ci sono moltissime possibilità tra cui puoi trovare quello più adatto: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Se devi partecipare a un babyshower (festa prémaman), un battesimo oppure andare in ospedale a trovare una tua amica che ha appena partorito, un giocattolo è sempre ben accetto. Oggi si regala spesso un cosiddetto doudou; si tratta di un oggetto per calmare il bambino. Praticamente è un panno con testa, zampe e braccia di un animale come orsetto, coniglietto, elefantino etc. è un vero must per le neo mamme che devono sempre averlo nel corredino per il nuovo nato come oggetto transizionale, come fosse la coperta di Linus.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Altavilla Silentina: iniziano i lavori per il campo sportivo “San Francesco”

Sport e sicurezza per il nuovo impianto sportivo realizzato grazie alle risorse del Pnrr che il Comune ha ottenuto e che serviranno a potenziare i servizi e le infrastrutture sociali di comunità

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: boom di passeggeri internazionali in vista dell’estate

Buoni i dati dell'aeroporto di Salerno, soprattutto sotto il profilo dei viaggiatori stranieri

Ernesto Rocco

03/05/2025

Torna alla home