In Primo Piano

Capaccio: fallito l’incontro Pd-Voza, la crisi prosegue

Non si sblocca la crisi amministrativa a Capaccio. Fallito il confronto tra il sindaco Voza e rappresentanti del circolo cittadino del Partito Democratico.

Redazione Infocilento

7 Settembre 2015

Non si sblocca la crisi amministrativa a Capaccio. Fallito il confronto tra il sindaco Voza e rappresentanti del circolo cittadino del Partito Democratico.

Non ci sono possibilità di dialogo tra il sindaco Italo Voza e il Pd. Lo fa sapere il segretario del circolo cittadino del partito, Emanuele Sica, che ha accettato un confronto con il primo cittadino all’indomani della crisi politico-amministrativa aperta in città.
“Abbiamo incontrato il Sindaco Voza – spiega Sica – con la speranza di intavolare finalmente un confronto leale e sincero e per definire un fattivo, nuovo accordo programmatico. Un accordo programmatico basato su alcuni punti cruciali, quali ad esempio, il P.U.C., il riassetto di un centro urbano lasciato ormai in degrado, il rilancio del commercio, dell’agricoltura e dei servizi, la lotta all’evasione con il recupero di somme da investire in nuove infrastrutture e riqualificazione delle periferie, la soluzione al problema delle esondazioni in Sinistra Sele ed il recupero del ruolo di Comune capofila nel Piano di Zona S7 per le politiche sociali”. L’obiettivo, quindi, era quello di trovare “Un accordo programmatico intorno al quale costruire una nuova maggioranza in Consiglio Comunale”.

“Purtroppo – evidenzia Sica – abbiamo dovuto rilevare che gli intenti del Sindaco erano ben altri: rattoppare una qualsiasi maggioranza che gli permetta di arrivare a fine mandato ed utilizzare il Partito Democratico come mezzo per ottenere altri meno nobili scopi”.

“Non essendovi, quindi, i termini minimi di un accordo e non essendo semplicemente interessati ad occupare poltrone, non possiamo che considerare concluso il confronto”, precisa il segretario del Pd che aggiunge che “Ogni decisione o eventuale nomina, per qualsiasi motivo riconducibile al PD, dovrà considerarsi una scelta personale del Sindaco e dei protagonisti chiamati in causa, estranea al Partito Democratico e lontana da qualsiasi nostra valutazione in merito”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tragedia a Roccadaspide, accusa malore alla guida: morto uomo del posto

La tragedia è avvenuta pochi minuti fa nei pressi di via Carpine, sulla strada che conduce al distributore di carburanti

Parco Nazionale del Cilento, Piero De Luca (PD): “Subito tavolo di confronto per lavoratori part time”

Lavorare per 12 ore alla settimana significa non poter contare su un reddito dignitoso, né costruire una prospettiva di vita stabile

Sapri: ritrovate due carcasse di cinghiali in strada

Sul posto immediato l'arrivo del personale della locale Polizia Municipale

Vallo della Lucania, ritardi nei Rendiconti: Fratelli d’Italia chiede l’intervento del Prefetto

Ritardi approvazione Rendiconti 2024 nei Comuni del Cilento. Del Mastro, chiede al Prefetto di Salerno di diffidare i Comuni inadempienti

Ernesto Rocco

14/05/2025

Roscigno, “Strade dimenticate dalla Provincia”: parla il sindaco Pino Palmieri

"È sotto gli occhi di tutti lo stato di abbandono in chi versa il nostro paese e in cui versano le strade provinciali”, la denuncia del sindaco Palmieri

Allarme furti a Pellare: raffica di colpi e tentativi

Cresce la preoccupazione tra i residenti: sui social è partito un passaparola che invita alla prudenza

Chiara Esposito

13/05/2025

Bandiere Blu, Cilento da record: la soddisfazione dei sindaci

Il Cilento trascina la provincia di Salerno al primo posto in Italia: “una costa virtuosa”

Ernesto Rocco

13/05/2025

Maltempo in Campania: allerta gialla per temporali e grandine

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo a partire dalle ore 14:00

Incidente tra Atena Lucana e Brienza: grave un uomo a bordo di un Fiorino

Le dinamiche del sinistro sono al vaglio degli inquirenti. Non si esclude nessuna ipotesi

Bandiere Blu 2025, il Cilento conferma il record. Dentro Sapri esclusa Capaccio Paestum

La Campania conferma le 20 Bandiere Blu dello scorso anno grazie ad una new entry e ad un’esclusione

Ernesto Rocco

13/05/2025

Torraca, sindaco accusato di violenza sessuale: ieri incidente probatorio

La presunta vittima di violenza sessuale ha deposto per quattro ore, confermando le accuse contro il primo cittadino

Ernesto Rocco

13/05/2025

Roccadaspide, Auricchio: “Nessuna visita della GDF a casa mia, diffusa una grave bugia”

La nota stampa del vicesindaco di Roccadaspide Giorlamo Auricchio

Torna alla home