All news

SALERNO: CONCERTO DI BENEFICENZA PER IL PROGETTO POLIO PLUS

I Rotary Club di Salerno insieme alla Banca Monte Pruno

Comunicato Stampa

31 Maggio 2019

È stato presentato, presso il Comune di Salerno, il nuovo appuntamento benefico che si terrà il 10 giugno, alle ore 20:30, al Teatro Verdi di Salerno.

Promotori del concerto sono i 5 Club Rotary della Città di Salerno e cioè Rotary Club Salerno A.F.1949, Rotary Salerno Est, Rotary Salerno Duomo, Rotary Salerno Nord Due Principati, Rotary Salerno Picentia, con la collaborazione del Comune di Salerno, dell’Associazione Culturale e Musicale “Baronissi Europa Festival” e della Banca Monte Pruno.

L’evento, come quello dello scorso anno, nasce per fini benefici, così da raccogliere fondi in favore dell’eradicazione della Polio nel mondo.

“Da oltre 30 anni i Club Rotary di tutto il mondo sono impegnati nel progetto Polio Plus che ha contribuito a ridurre i casi di polio di oltre il 99,9 %. Essendo una malattia di tipo endemico bisogna vaccinare ogni anno dagli otto ai dieci milioni di bambini in tutto il mondo. Non bisogna mai abbassare la guardia.” E’ il commento dell’avvocato Andrea Di Lieto, Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2100, durante la conferenza di presentazione.

Di fama internazionale i musicisti che si esibiranno durante il concerto del “Trio di Monaco”, ensemble italo-tedesca composta da Alessio Allegrini al corno, (primo corno delle Orchestre di “Santa Cecilia” di Roma e “Mozart” di Abbado di Lugano), Francesco Manara al violino, (Primo Violino al “Teatro alla Scala” di Milano) e Oliver Kern al pianoforte, (Professore della Cattedra di Concertismo all’Hochschule di Francoforte).

Direttore Artistico dell’evento è Serafina Sabatino.

I tre straordinari musicisti, che nel 1999 hanno vinto, da solisti, il Concorso Musicale Internazionale televisivo “ARD” di Monaco, eseguiranno brani di Rossini, Elgar, Saens, Cherubini, Skrjabin, Rachmaninov, Liszt, Chopin e Brahms.

Ha preso parte, per il Comune di Salerno, alla conferenza di presentazione, il Vice Sindaco Eva Avossa che ha portato i saluti del Sindaco Vincenzo Napoli e sottolineato l’importanza dell’evento: ”Mettere insieme musica e solidarietà è sicuramente un binomio perfetto”.

Per la Banca Monte Pruno è intervenuto ai lavori il Vice-Direttore Generale Cono Federico: “L’azione della nostra Banca nel sociale è costante e farlo per questa causa nobilita, ancora di più, il nostro operato. Felici di farlo al fianco di tutti i Rotary della Città di Salerno con cui è nata una collaborazione solida che poggia su valori di grande importanza per la nostra società”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento

Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”

"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"

Bruno Marinelli

29/11/2021

Elezioni comunali: ecco tutte le liste

Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste

L’almanacco del 31 agosto 2021

27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale

L’almanacco del 30 agosto 2021

Cameron Diaz compie 49 anni

L’almanacco del 29 agosto 2021

Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni

L’almanacco del 28 agosto 2021

Oggi si festeggia Sant'Agostino

Torna alla home