Attualità

Da oggi tante novità per i lettori di InfoCilento

Tante novità per InfoCilento a partire da oggi, scoprile tutte

Ernesto Rocco

7 Settembre 2015

La stagione estiva volge al termine. I mesi clou sono ormai alle spalle e il Cilento si prepara lentamente a tornare alla sua normalità.

Anche per questa estate abbiamo provato ad informarvi con tempestività, precisione e soprattutto professionalità, su quanto accaduto nel comprensorio, soprattutto quello costiero, preso d’assalto da migliaia di villeggianti. Con la fine di agosto, per il Cilento e il Vallo di Diano, come per il nostro giornale si apre una nuova fase. La nostra redazione continuerà ad informarvi proseguendo sulla strada tracciata in questi primi dieci anni, cercando di offrire un notiziario utile per tutti i cittadini, rispettando però un territorio che non merita pubblicità negativa quanto ingannevole, soprattutto attraverso un mezzo di comunicazione come un portale web, potenzialmente accessibile da tutto il mondo.

Non mancheranno le novità editoriali. Grazie ad un gruppo di oltre venti giornalisti che compongono la nostra redazione, cercheremo di offrirvi da oggi un’informazione ancor più precisa, capillare e tempestiva con la massima professionalità possibile. Lo faremo non soltanto attraverso gli articoli che troverete pubblicati sull’home page, ma anche attraverso due strumenti che abbiamo deciso di potenziare ulteriormente rispetto al passato: la radio e la tv.
Ogni giorno, a partire dal 28 settembre, sulla web radio di InfoCIlento – Cilento Web Radio – trasmetteremo programmi di approfondimento, radiogiornali locali e nazionali, interviste o format musicali. L’emittente sarà in onda 24 ore su 24 per 7 giorni su 7 con trasmissioni in diretta quotidiane.
Toccherà invece alla web tv rappresentare uno spazio di maggiore approfondimento giornalistico. Dal 5 ottobre, ogni settimana, sono previsti programmi televisivi di politica, attualità e sport.

Importanti novità riguarderanno anche la sezione “InfoCilento Giovani”, che offrirà agli studenti uno strumento sempre più utile ed aggiornato per lo studio quotidiano. Sono infatti già disponibili centinaia di appunti, ricerche e traduzioni. Con l’inizio dell’anno scolastico, inoltre, avremo a disposizione dei tutor per rispondere ai quesiti degli studenti.

L’ultima novità, ma non meno importante, riguarda lo sport. Oltre a fornire un’informazione sportiva sempre più completa (anche con due programmi radiofonici e uno televisivo), avremo anche una nuova sezione con risultati e classifiche di tutti i tornei a cui partecipano compagini cilentane e valdianesi, dal calcio al basket, fino al volley. Dal prossimo week end, infine, sarà possibile leggere in tempo reale i risultati del campionato di Serie D, girone I, quello a cui partecipano le cilentane Gelbison e Agropoli.

Speriamo, con queste importanti novità che vi forniremo a partire da oggi e dalle prossime settimane, di fare in modo che InfoCilento divenga un servizio indispensabile per gli utenti del territorio, e non solo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pochi medici: salta l’avvio della Guardia Medica turistica

Oggi, primo luglio, i presidi di guardia medica turistica avrebbero dovuto aprire i battenti nelle località costiere salernitane, rispondendo così all’aumento significativo di presenze nei mesi di luglio e agosto

Ernesto Rocco

01/07/2025

Casalbuono: BCC Magna Grecia al fianco delle Pro Loco del Vallo di Diano

L'obiettivo è promuovere cultura, coesione e territorio

Polla: la Croce Rossa festeggia il 900° donatore, “Un gesto che salva la vita”

Una giornata all’insegna della solidarietà, vissuta tra sorrisi, partecipazione e senso civico

Salerno, il mare torna accessibile. Comune impone l’apertura dei lidi, Codacons: “Piccoli passi in avanti”

Per oltre un chilometro, residenti e operatori turistici di via Generale Clark avevano denunciato l’impossibilità di accedere alla spiaggia

Castellabate, ampliamento cimitero comunale: approvato progetto di fattibilità tecnico economica

Nelle ultime settimane sono stati già ultimati un blocco di 24 loculi cimiteriali e 48 celle di ossari, così come risultano in fase di realizzazione anche altri 12 nuovi loculi

Università di Salerno al voto: Virgilio D’Antonio verso il Rettorato

A D'Antonio basterà che si presenti alle urne la maggioranza dei votanti per essere ufficialmente il nuovo rettore

Ernesto Rocco

01/07/2025

Allarme siccità nel Cilento e Vallo di Diano: Consac chiede ordinanze contro usi impropri dell’acqua

La scarsità di precipitazioni piovose registrata da fine 2024 e sino a oggi nell’intera area gestita da Consac ha infatti determinato una drastica riduzione delle fonti di approvvigionamento idropotabile

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Torna alla home