Attualità

Da oggi tante novità per i lettori di InfoCilento

Tante novità per InfoCilento a partire da oggi, scoprile tutte

Ernesto Rocco

7 Settembre 2015

La stagione estiva volge al termine. I mesi clou sono ormai alle spalle e il Cilento si prepara lentamente a tornare alla sua normalità.

Anche per questa estate abbiamo provato ad informarvi con tempestività, precisione e soprattutto professionalità, su quanto accaduto nel comprensorio, soprattutto quello costiero, preso d’assalto da migliaia di villeggianti. Con la fine di agosto, per il Cilento e il Vallo di Diano, come per il nostro giornale si apre una nuova fase. La nostra redazione continuerà ad informarvi proseguendo sulla strada tracciata in questi primi dieci anni, cercando di offrire un notiziario utile per tutti i cittadini, rispettando però un territorio che non merita pubblicità negativa quanto ingannevole, soprattutto attraverso un mezzo di comunicazione come un portale web, potenzialmente accessibile da tutto il mondo.

Non mancheranno le novità editoriali. Grazie ad un gruppo di oltre venti giornalisti che compongono la nostra redazione, cercheremo di offrirvi da oggi un’informazione ancor più precisa, capillare e tempestiva con la massima professionalità possibile. Lo faremo non soltanto attraverso gli articoli che troverete pubblicati sull’home page, ma anche attraverso due strumenti che abbiamo deciso di potenziare ulteriormente rispetto al passato: la radio e la tv.
Ogni giorno, a partire dal 28 settembre, sulla web radio di InfoCIlento – Cilento Web Radio – trasmetteremo programmi di approfondimento, radiogiornali locali e nazionali, interviste o format musicali. L’emittente sarà in onda 24 ore su 24 per 7 giorni su 7 con trasmissioni in diretta quotidiane.
Toccherà invece alla web tv rappresentare uno spazio di maggiore approfondimento giornalistico. Dal 5 ottobre, ogni settimana, sono previsti programmi televisivi di politica, attualità e sport.

Importanti novità riguarderanno anche la sezione “InfoCilento Giovani”, che offrirà agli studenti uno strumento sempre più utile ed aggiornato per lo studio quotidiano. Sono infatti già disponibili centinaia di appunti, ricerche e traduzioni. Con l’inizio dell’anno scolastico, inoltre, avremo a disposizione dei tutor per rispondere ai quesiti degli studenti.

L’ultima novità, ma non meno importante, riguarda lo sport. Oltre a fornire un’informazione sportiva sempre più completa (anche con due programmi radiofonici e uno televisivo), avremo anche una nuova sezione con risultati e classifiche di tutti i tornei a cui partecipano compagini cilentane e valdianesi, dal calcio al basket, fino al volley. Dal prossimo week end, infine, sarà possibile leggere in tempo reale i risultati del campionato di Serie D, girone I, quello a cui partecipano le cilentane Gelbison e Agropoli.

Speriamo, con queste importanti novità che vi forniremo a partire da oggi e dalle prossime settimane, di fare in modo che InfoCilento divenga un servizio indispensabile per gli utenti del territorio, e non solo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Altavilla Silentina: iniziano i lavori per il campo sportivo “San Francesco”

Sport e sicurezza per il nuovo impianto sportivo realizzato grazie alle risorse del Pnrr che il Comune ha ottenuto e che serviranno a potenziare i servizi e le infrastrutture sociali di comunità

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: boom di passeggeri internazionali in vista dell’estate

Buoni i dati dell'aeroporto di Salerno, soprattutto sotto il profilo dei viaggiatori stranieri

Ernesto Rocco

03/05/2025

Il 3 maggio 1991 nasceva Carlo Acutis: un legame profondo con il Cilento che aspetta la sua canonizzazione

Il 3 maggio del 1991 nasceva Carlo Acutis, pronto ad essere proclamato santo. Una figura strettamente legata al Cilento

Ernesto Rocco

02/05/2025

Eboli, nasce “Domycare”: un nuovo servizio gratuito di assistenza domiciliare, ecco le finalità

L’obiettivo di Domycare è duplice: da un lato migliorare la qualità della vita delle persone fragili, dall’altro alleggerire il carico fisico ed emotivo dei caregiver familiari

Torna alla home