Attualità

Agropoli, raccolta differenziata: controlli e sanzioni

Elevate cinque sanzioni

Comunicato Stampa

8 Maggio 2019

Nuovi controlli questa mattina a carico di soggetti, privati cittadini e titolari di attività commerciali, sui conferimenti errati dei rifiuti. Ad operare, in maniera congiunta, Polizia municipale e Sarim, quest’ultimo gestore del servizio di igiene urbana sul territorio comunale.

InfoCilento - Canale 79

I controlli si sono concentrati su Piazza della Mercanzia, via Pisacane, via Crispi, via Salvo D’Acquisto. Elevate in totale cinque sanzioni, di cui quattro ad attività commerciali e una a carico di un privato cittadino. Come di consueto, i controlli sono consistiti nell’esplorazione del contenuto delle buste non conferite correttamente. Nelle stesse sono stati rinvenuti riscontri oggettivi che hanno portato a smascherare i responsabili.

I trasgressori saranno sanzionati con multe pari a 150 euro cadauno, come da Regolamento di polizia urbana. I controlli proseguiranno, a campione, anche nei prossimi giorni. Si raccomanda a tutti la massima collaborazione e di seguire fedelmente il calendario di conferimento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Torna alla home