Attualità

Comparare i preventivi facilmente con i marketplace dedicati

Marketplace, letteralmente luogo di scambio, consiste in una piattaforma virtuale dove è possibile concludere affari di vario tipo e dove i venditori (di oggetti oppure di servizi) mettono a disposizione la propria merce ai clienti, che possono visionarla entrando nei differenti portali.

Redazione Infocilento

9 Aprile 2019

Marketplace, letteralmente luogo di scambio, consiste in una piattaforma virtuale dove è possibile concludere affari di vario tipo e dove i venditori (di oggetti oppure di servizi) mettono a disposizione la propria merce ai clienti, che possono visionarla entrando nei differenti portali.

Ruolo dei marketplace

Il marketplace è il luogo virtuale che consente l'incontro tra coloro che offrono i loro prodotti e coloro che sono interessati all'acquisto.
L'andamento di tale sistema è aSaffidato ad un soggetto terzo chiamato gestore che, a fronte di un certo profitto, assicura il buon funzionamento della piattaforma, permettendo un corretto svolgimento delle transazioni.
Tramite questo sistema di vendita, anche le piccole realtà commerciali sono in grado di avere una notevolissima visibilità che sta alla base di un processo d'incentivazione del proprio giro d'affari.
Il ruolo dei marketplace si configura come un mezzo di grande efficacia che assicura notevoli vantaggi ad entrambe le parti; infatti i clienti sono in grado di acquistare merci oppure servizi senza alcun dispendio di tempo né di fatica, unicamente tramite la navigazione online; mentre i venditori riescono ad usufruire di una vasta visibilità che potenzia il loro business.
Un esempio di marketplace che sta riscuotendo sempre maggior successo è Instapro: si tratta di una piattaforma di facile e rapida consultazione che consente un collegamento tra professionisti specializzati nelle opere di ristrutturazione e di manutenzione degli immobili ed utenza alla ricerca di tali servizi. Considerato come marketplace leader per quanto riguarda i servizi per la casa, Instapro comprende un collettivo di aziende e personale selezionati in base ai feedback lasciati dai committenti che hanno già utilizzato le loro prestazioni, per garantire la massima trasparenza ed affidabilità di servizio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: successo per la giornata di microchippatura gratuita

La prossima giornata di microchippatura si terrà a Spinazzo

Angela Bonora

13/05/2025

Salerno: presentato il progetto “Mani tese verso il futuro”

E’ stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il progetto “Mani tese verso il futuro” rivolto ai giovani immigrati non accompagnati.

Il Ministro Lollobrigida ringrazia Pro Segugio Salerno: riconoscimento al lavoro svolto per la tutela ambientale nel Cilento

Il Ministro Lollobrigida ha annunciato la seconda edizione dell’ENCI Village Cilento, che si terrà a Roscigno Vecchia dal 5 al 7 settembre 2025

Eboli piange Don Fernando Lupo, il cordoglio della comunità

Un grande testimone di fede e di umanità, benvoluto da tutti e pronto a sostenere e affiancare chiunque anche nelle asperità della vita.

Aeroporto “Costa d’Amalfi e del Cilento”: il Presidente, Giuseppe Coccorullo, esprime la sua soddisfazione per la decisione dell’Enac

"E' un traguardo importante che consentirà di valorizzare la costa cilentana e le aree interne del Parco"

Sanità nel Vallo di Diano, la CISL attacca: “Servizi insufficienti, basta divisioni politiche”

Tra i problemi segnalati: carenza cronica di medici e infermieri, strutture fatiscenti, progetti incompiuti e opere concluse ma inutilizzabili, come la Casa di Comunità di Sant’Arsenio

Maltempo in Campania: allerta gialla per temporali e grandine

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo a partire dalle ore 14:00

Polizia di Stato, cerimonia di riconoscimenti alla Questura di Potenza: premiato l’Ispettore Donato Pica di Sant’Arsenio

Premi e onorificenze sono stati conferiti agli operatori della Polizia di Stato distintisi per coraggio, dedizione e professionalità nello svolgimento del servizio

Bandiere Blu 2025, il Cilento conferma il record. Dentro Sapri esclusa Capaccio Paestum

La Campania conferma le 20 Bandiere Blu dello scorso anno grazie ad una new entry e ad un’esclusione

Ernesto Rocco

13/05/2025

Agropoli, l’istituto Vico – De Vivo protagonista a Uno Mattina in Famiglia

Le riprese nell'Oasi Dunale di Legambiente e nell'Area Archeologica di Paestum

Roccadaspide, minoranza attacca sulla Sala Polifunzionale

Il gruppo "Direzione Futura" denuncia l'immobilismo del cantiere e chiede chiarezza sull'utilizzo dei fondi pubblici.

Aeroporto: Ok Enac a intitolare lo scalo di Salerno “Costa d’Amalfi e del Cilento”

Le dichiarazioni di Tullio Ferrante, di Antonio Iannone e di Imma Vietri

Torna alla home