Attualità

E’ la settimana degli “oscar”. Sabato ad Agropoli il “Premio Primula d’Oro”

Sabato 30 marzo ore 18 la cerimonia di premiazione

Redazione Infocilento

25 Marzo 2019

Si terrà sabato pomeriggio, 30 marzo, la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio Primula d’oro. L’evento, patrocinato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ha permesso di votare personaggi e aziende che si sono distinti nell’ambito della cultura, dello sport, del giornalismo, dell’imprenditoria, dell’associazionismo, degli eventi, dell’enogastronomia e della politica nel corso del 2018.

Il Premio Primula d’Oro si è svolto in due fasi: nella prima gli utenti potevano esprimere liberamente la propria preferenza. Nella seconda sono stati messi in sfida soltanto i cinque candidati che hanno ottenuto più voti.

Altri due riconoscimenti, quello alla memoria e quello alla carriera, vengono assegnati dalla redazione: il primo andrà ad Antonio Valiante, scomparso nei mesi scorsi; il secondo al “mago” degli effetti speciali Giuseppe Motta.

L’appuntamento è alle ore 18, presso l’aula consiliare del comune di Agropoli.

Di seguito i tre più votati di ogni categoria (in ordine alfabetico):

Cultura
Alessio Mautone
Casa Surace
Compagnia 10crammantinirussi

Sport
Bertolini Ilaria
Ciardo Gerardo
Polito Ferdinando

Giornalismo
Mottola Oreste
Santangelo Marco
Sorrentino Pasquale

Imprenditoria
Oleà ValCalore
Pagano Giuseppe
Tavassi Francesco

Associazionismo 
Mineia
Misericordia Vallo della Lucania
Rehub Alburni

Eventi
CastrumNovum
Fiera della Frecagnola
Sagra del Fusillo

Enogastronomia
Aura Cilento
Pastificio del Golfo
Vannulo

Politica
Ciccarini Angela
Laurito Carmine
Scarpitta Mario

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Postiglione, Comune in Crescita: tra opere realizzate e nuovi progetti in cantiere. Il bilancio dell’amministrazione Cennamo

Tra i progetti avviati, l'iter per acquisire la Caserma e quindi di predisporre e avviare tutti gli interventi di recupero, miglioramento e ristrutturazione dell'edificio

Convergenze, parte l’offerta mobile: piena integrazione tra internet, tv, telefonia ed energia

SIMON nasce per completare l’ecosistema di Convergenze, si propone come soluzione mobile che mancava per chi desidera avere un unico interlocutore che possa offrire un’esperienza completa, semplice e conveniente

Proteste a Capaccio Capoluogo: nuova antenna 5G solleva preoccupazioni

Cittadinanzattiva Capaccio Paestum denuncia la vicinanza ad abitazioni e la mancanza di trasparenza

Ernesto Rocco

30/06/2025

Paura a Capaccio Paestum, incendio vicino alla SS18: caschi rossi impegnati per circa due ore

Le fiamme hanno lambito una centrale elettrica ed un azienda zootecnica ma la situazione più preoccupante è stata rappresentata dalla presenza, nell’area interessata dal rogo, di un deposito di legnami di un industria boschiva

Sport e Periferie 2025: Casal Velino candida l’impianto sportivo comunale “Ardisani”

Il nuovo avviso darebbe la possibilità al Comune di realizzare l'intera riqualificazione degli impianti sportivi siti in loc. "Ardisani"

Antonio Pagano

30/06/2025

Salerno, incendio nei pressi del castello Arechi. Vigili del fuoco a lavoro

Fiamme in corso. Complesse le operazioni di spegnimento

Serre: cittadinanza onoraria a Don Luigi Terranova

Un segno di riconoscenza a nome dell'intera comunità serrese.

Antonio Pagano

29/06/2025

Bellosguardo: Consiglio Comunale riconosce lo Stato di Palestina

"Il riconoscimento dello stato di Palestina è un passo importante per promuovere la pace e la stabilità in Medio Oriente"

Antonio Pagano

29/06/2025

Paura a Policastro: incendio in un canneto

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali. Ipotesi dolo

Salento: punta al restyling dell’impianto sportivo

L'Ente intende partecipare all'avviso pubblico "Sport e Periferie 2025" insieme ad altri tre comuni

Antonio Pagano

29/06/2025

Sacco: locazione di un immobile per la gestione della casa albergo per anziani, c’è l’avviso pubblico

C'è tempo fino al 30 giugno per partecipare. Ecco le informazioni utili

Antonio Pagano

29/06/2025

Torna alla home