Attualità

Agropoli: Comitato Moio premiato in Provincia

Oggi a Salerno il riconoscimento per il Comitato Moio

Riccardo Feo

25 Marzo 2019

Importante riconoscimento per il Comitato Moio di Agropoli. Questa mattina nella Sala Torre della Provincia di Salerno, i suoi componenti hanno ottenuto un riconoscimento come Ambasciatori del Territorio per l’operato svolto. A consegnarlo il consigliere provinciale Dante Santoro.

Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza del Comitato che “da tre anni risolve tanti problemi sul territorio, superando talvolta le dimenticanze di chi governa”. A ritirare il riconoscimento Annarita Spira, presidente del comitato e la tesoriera Nunzia Canonico.

Spira nel suo intervento ha ricordato le attività svolte dal Comitato, non soltanto per garantire la manutenzione e la pulizia della frazione Moio ma anche per la sicurezza. Sottolineato il ruolo importante svolto dai cittadini e dalla Parrocchia che, tramite il parroco don Carlo Pisani, da sempre affianca l’attività del Comitato Moio.

Proprio quest’ultimo commenta il riconoscimento esaltando il ruolo del Comitato: “E’ il riconoscimento di un’azione capillare a beneficio di tutta la contrada Moio e delle località limitrofe – dice – Si tratta di un territorio vasto con diverse problematiche ed esigenze diverse dal resto dalla cittadina. Il Comitato è importante perché riesce a dare risposte alle esigenze della comunità”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il ds del Napoli si infortuna durante vacanza a Cardile: rottura del tendine di Achille per Giovanni Manna

Non c’è tregua per il Napoli, nemmeno fuori dal campo. In un’estate già turbolenta tra trattative e cambiamenti, arriva un’altra tegola per l’ambiente azzurro: Giovanni Manna, direttore sportivo del club […]

Incidente stradale a Palinuro, scontro tra auto e scooter: feriti 2 centauri

Diverse le ferite riportate dai due malcapitati per i quali si è reso necessario il trasporto in ambulanza in ospedale

Oliveto Citra: da settembre l’attivazione dell’Ambulatorio per la Prevenzione e Cura dell’osteoporosi

L’ambulatorio sarà attivo, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, il secondo e il quarto venerdì di ogni mese, offrendo la possibilità di effettuare visite mediche, terapie farmacologiche

Polichetti (Udc): “Pazienti legati al Ruggi di Salerno. Una barbarie da fermare subito”

“Non possiamo più tollerare simili episodi. Legare i pazienti, soprattutto anziani e fragili, è una barbarie che calpesta la dignità della persona e che non ha giustificazioni cliniche"

Incidente a Marina di Casal Velino: scontro tra auto e moto

L’impatto, particolarmente violento, ha provocato il balzamento del motociclista nel terreno sottostante alla carreggiata

Chiara Esposito

20/08/2025

Centola: al vie le iscrizioni per il trasporto scolastico, ecco come presentare domanda

Il termine ultimo per presentare domanda è fissato per l'8 settembre

Luisa Monaco

20/08/2025

Tanagro, Sele e Alburni: maltempo mette in ginocchio l’agricoltura, SOS per olivicoltura e viticoltura

A lanciare l’allarme è il vicepresidente nazionale e presidente regionale della Campania, dell’Associazione Italiana Coltivatori, Donato Scaglione

Bilancio Estate 2025, Confesercenti: «La Provincia di Salerno meta sempre più ricercata»

"La Provincia di Salerno è sempre una meta ricercata da migliaia di turisti e tutto questo è confermato dai grandi numeri che si sono avuti"

Torraca, ecco gli ultimi appuntamenti per l’Estate 2025: parla l’assessore alla cultura e spettacolo, Andrea Mancuso

Un finale d'estate ricco di appuntamenti per il Comune di Torraca che tra percorsi enogastronomici, sport e tanto divertimento, allieterà le serate di tutti coloro che faranno visita al caratteristico borgo del Golfo di Policastro

Laurino: grande festa di Sant’Elena con la tradizionale processione con i buoi

La processione con il carro dei buoi fa parte di una tradizione antica per Laurino e rievoca l’antica storia che narra che la “Santa Fanciulla" si rifugiò in una grotta dove visse con grande devozione

Castellabate, una folla commossa per l’ultimo saluto a Stefano Federico

Commosso saluto al 39enne scomparso tragicamente in un incidente stradale

Torna alla home