Cilento

Camerota, Primarie Pd: parla Ciro Ingmar Cusati

"Sono estremamente soddisfatto del risultato"

Partito Democratico

A margine della vittoria nelle primarie del PD da parte di Nicola Zingaretti, sono arrivate le prime reazioni anche da parte di Ciro Ingmar Cusati, neo-eletto all’assemblea regionale da parte del circolo Pd di Camerota.

“Sono estremamente soddisfatto in primis per la vittoria della mozione facente capo a Nicola Zingaretti, il quale può essere considerato il segretario ideale per il PD in un frangente così complicato della sua storia – esordisce Cusati -. La sua capacità di aggregazione potrà consentire al partito di recuperare i consensi degli elettori che si sono sentiti defraudati da alcune scelte della precedente dirigenza. A titolo personale mi dichiaro estremamente contento di aver fatto parte della lista che si è proposta vittoriosamente alla segreteria regionale con a capo il sindaco di Poggiomarino Leo Annunziata e di essere stato eletto all’assemblea regionale”.

Poi prosegue: “Credo di poter svolgere un ruolo positivo per il Partito Democratico e per il territorio, del quale porterò le istanze e le necessità – aggiunge Cusati – e tengo a ringraziare calorosamente il circolo PD di Camerota per la sua partecipazione alle primarie di domenica 3 marzo 2019, ed i tanti elettori che, pur non essendo tesserati, hanno preso parte a questa splendida manifestazione di democrazia. Ringrazio inoltre, in particolar modo, gli amici Onorevoli Tino Iannuzzi e Tommaso Amabile, che hanno creduto nella mia persona e nel mio impegno. Tengo inoltre ad esprimere la mia gratitudine speciale agli amici Pierpaolo Guzzo, Franco Iannuzzi e Cristian Greco, che mi sono stati particolarmente vicini in questa fase congressuale con i loro suggerimenti, consigli e con la loro costante vicinanza”.

“Questo bel risultato – conclude Cusati – è anche merito loro e anche per questo mi sento ulteriormente responsabilizzato a svolgere con impegno e dedizione il mio compito nell’Assemblea Regionale”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Controne, 31enne trovato morto in casa: disposta l’autopsia

Al termine dell'iter legale, la salma sarà restituita alla famiglia per l'organizzazione delle esequie

Ispani, reflui in mare: l’opposizione interroga il Sindaco su ambiente e salute pubblica

"A seguito delle segnalazioni da parte si cittadini, siamo venuti a conoscenza di una situazione pericolosa nei pressi della stazione di pompaggio in località Cantiere - scrivono i consiglieri di minoranza"

Pisciotta, spiagge libere: attivato il salvamento a mare in sinergia con con la Guardia Costiera di Palinuro

Le attività sono svolte da personale qualificato e abilitato, supportato da una moto d’acqua conforme alla normativa vigente, particolarmente efficace per interventi tempestivi lungo la costa.

Capaccio Paestum: torna il Premio “Salvatore Apadula”

Il Premio torna al Next di Capaccio Paestum domani, mercoledì 18 giugno

Morigerati ospita “La Restanza – Il senso dei Borghi”: il futuro delle Aree Interne

Appuntamento per sabato prossimo, 21 giugno alle ore 11:00 presso il Centro Sociale

Capaccio Paestum unita contro l’abuso infantile: sabato la presentazione dell’opuscolo “Bambini Violati”

L’opuscolo sarà distribuito gratuitamente a tutto il personale scolastico e socio-educativo del territorio, come strumento concreto di prevenzione, conoscenza e intervento

Agropoli: Piazza Mediterraneo diventerà Piazza Prof. Paolo Serra, c’è l’ok dalla Prefettura

Già sindaco di Agropoli, è stato una figura di riferimento della vita politica, sociale ed imprenditoriale della città e dell'intera Provincia di Salerno

Antonio Pagano

17/06/2025

Vallo della Lucania: 59enne morta in ospedale, assolta equipe del San Luca

Assolti i medici d reparto di rianimazione dell’ospedale di Vallo della Lucania

Le sagre cilentane: un viaggio estivo tra sapori e tradizioni

Ecco tutte le sagre nel Cilento e Vallo di Diano. Gli appuntamenti gastronomici più famosi dell'estate

Angela Bonora

16/06/2025

Casal Velino celebra la Notte di San Giovanni con “Lanterne sul Mare”

L'appuntamento è per lunedì 23 giugno a partire dalle ore 19:00

Chiara Esposito

16/06/2025

Fratelli d’Italia raddoppia i consensi a Capaccio Paestum: “Pronti all’opposizione costruttiva”

Il partito chiede un tavolo di confronto al centrodestra e critica il ritardo nella formazione della giunta del neo-sindaco Paolino

Torna alla home