Attualità

Fondi del Ministero dell’Interno, Rofrano investe sulla viabilità

A disposizione 40mila euro

Luisa Monaco

23 Febbraio 2019

ROFRANO. E’ di circa 40mila euro la cifra che l’amministrazione comunale di Rofrano intende investire per le strade del territorio. L’Ente, infatti, è beneficiario di fondi da parte del Ministero dell’Intero e intende utilizzarli per la viabilità comunale che in alcuni punti necessità di interventi manutentivi.

InfoCilento - Canale 79

“Sono stati eseguiti sopralluoghi rilevando in diversi tratti di strade comunali il dissesto del mando stradale (avvallamenti, buche e crepe) e in particolar modo lungo le strade comunali in località Deserta, Macchia, Torto e Cerreto”, evidenziano da Palazzo di Città.

“In località San Francato Acquaro – aggiungono – a causa di un movimento franoso un attraversamento stradale è stato danneggiato pertanto è necessario ripararlo per non aggravare la frana in atto e mettere in sicurezza il tratto di strada interessato dal fronte frana”. Infine, il Comune sottolinea la necessità di intervenire anche in via Losinno, località Forge, dove “un muro di contenimento in pietra a secco, a causa della spinta del terreno è spanciato”.

Complessivamente la spesa è di 40mila euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Torna alla home