Altri Sport

Duathlon: in mattinata a Capaccio disputata la “Buffalo”

Circa duecento i partecipanti al via della quinta edizione

Christian Vitale

10 Febbraio 2019

Nella mattinata di oggi, presso la Masseria “Eliseo” di Capaccio, è andata in scena la quinta edizione del Buffalo Duathlon Cross, gara che ha sfiorato i 200 iscritti, di cui una trentina di sesso femminile, che prvedeva un tratto di corsa ed uno di bici. L’evento, organizzato dall’Aurora Triathlon A.S.Dilettantistica e da Luca Lanzara, si è disputata nella tarda mattinata, con partenza alle 12.15, all’interno della struttura della famiglia Bellelli, in una giornata riscaldata da un sole gradevole.


La stessa società, nel mese di ottobre, è stata protagonista della riuscita del Thirty Eggs, competizione di Triathlon, disputata ad Agropoli a Trentova, che variava il suo percorso tra nuoto, bici e corsa, Il Buffalo prevedeva due giri iniziali di corsa, per un totale 3 km, quattro di svolti in mountain bike, per 18 km complessivi, più un giro conclusivo, di circa un chilometro e mezzo.

A vincere è stato, tra gli uomini, Attianese Salvatore che ha concluso la sua prova in 46 minuti e quattro secondi, sul podio si sono piazzati poi Stellato Vincenzo ed Amendola Carmine. Tra le donne il successo è andato a Manco Sabrina, prima grazie ai 53 minuti e trentadue secondi, seguita da Langella Marialuisa e Calvino Daniela.
La giornata è continuata con una degustazione per tutti i partecipanti a base di pasta e mozzarella, intorno alle ore 14.00, e si è conclusa con le premiazioni dei primi classificati.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Schianto mortale tra Bussentina e Cilentana: la vittima originaria del beneventano

L’uomo viaggiava insieme ad una donna quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dello scooter

Santa Maria di Castellabate, storica tripletta di Francesco Federico alla 124ª edizione de “La Stuzza”

Firmata un’impresa mai riuscita in oltre un secolo di storia del palio

Ferragosto movimentato tra Ascea e Casal Velino: soccorsi senza sosta

Incidenti, liti e risse nella notte. Diversi giovani in stato di ebrezza

Chiara Esposito

15/08/2025

Dramma nel giorno di Ferragosto: 60enne trovato morto sulla Bussentina

Il corpo ritrovato privo di vita nei pressi del guard rail. Indagini in corso sulle cause del decesso

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

Villammare, bloccato falò in area protetta: Polizia rimuove pedane di legno

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti in un tratto di spiaggia a ridosso dell'area dunale in contrada Oliveto

Castellabate: fede, tradizione e comunità. Attesa per i festeggiamenti di Santa Maria a Mare

I festeggiamenti si concluderanno con il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte

Capaccio, Santuario della Madonna del Granato pronto ad accogliere i pellegrini per il 15 agosto

Il luogo, proclamato anche Chiesa Giubilare 2025, sarà raggiunto da centinaia di pellegrini e fedeli

Cannalonga: tutto pronto per il concerto della band “Stef & Rock and Blues Never Die”

L'appuntamento è per venerdì 16 agosto in Piazza del Popolo a Cannalonga

Celle di Bulgheria, “Amore Spezzato”: in piazza contro la violenza di genere

Le associazioni "Radici del Bulgheria" e "Canticum" hanno voluto porre l'attenzione l'attenzione sulla violenza di genere e su quali strumenti utilizzare per contrastare un fenomeno sempre più diffuso

Torna alla home