Cilento

Capaccio Paestum, attivisti 5 Stelle incontrano sub commissario

Diversi gli argomenti trattati nell'incontro

Redazione Infocilento

4 Febbraio 2019

Stamattina, gli attivisti del M5S Michele Contegiacomo, Ernesto Franco, Ritamaria Starace, Antonio Bernardi, unitamente al Portavoce M5S alla Regione Campania Michele Cammarano sono stati ricevuti dalla sub commissaria prefettizio, Durante l’incontro sono stati esposti diversi argomenti: il comune vanta crediti per ca 41.000.000 di euro molti dei quali da tasse non pagate.

A tal proposito é stata chiesta la pubblicazione dell’elenco dei grandi Evasori, evitare di tartassare i piccoli creditori peggiorando il rapporto con l’ente inviando tutto alla società di riscossione gravando il cittadino moroso di ulteriori spese; “a tal proposito abbiamo chiesto la gestione interna della riscossione e ristabilire un dialogo con i cittadini morosi”, fanno sapere i 5 stelle.

Ancora si è parlato di Scuola agraria sulla SS18 e pericolo di attraversamento. Michele Cammarano, sollecitato dai genitori degli studenti, ha prospettato diverse soluzioni per la messa in sicurezza di quel piccolo tratto di strada destinato all’attraversamento, semafori pedonali o con segnaletica orizzontale per un attraversamento in sicurezza.

Scuola media elementare al Capoluogo, ulteriore argomento del confronto. Ernesto Franco ha chiesto lo stato dei lavori e del perché si ritarda sulla consegna dell’edificio ristrutturato. La commissaria si è riservata di approfondire l’argomento. Sulla Piscina Comunale, invece, é stato chiesto di verificare se é stata fatta l’apertura del sinistro come previsto dal codice degli appalti e se é nelle competenze del commissario, e fatto salvo le perizie di non pericolosità, sollecitata la riapertura nel breve periodo. Chiesto inoltre di verificare il perché i clienti della piscina Poseidone sono stati contattati da una piscina concorrente violando la Legge sul trattamento dei dati.

Infine lavoratori della Paistom e di tutte le società municipalizzate al centro dell’attenzione dei 5 Stelle: é stato chiesto di tutelare i lavoratori storici riportando gli stipendi al di sopra della soglia di sussistenza e in caso di licenziamenti priorità agli operai assunti fino a giugno 2017 e residenti a Capaccio Paestum.

Prima di concludere l’incontro è stato fatto riferimento anche agli Automezzi dei Vigili urbani. Chiesta l’acquisizione delle autovetture di servizio attingendo al registro delle auto sequestrate alla criminalità organizzata, con questo sistema i VV UU verranno dotati di autovetture a costo ZERO, secondo i 5 Stelle. “La commissaria ci ha rinviato ad un prossimo incontro per ragguagliarci sulle richieste fatte e glj argomenti esposti”, hanno concluso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Valle dell’Angelo: programma interventi a chiese e monumenti di rilevanza storico-artistica e culturale

I lavori sono finalizzati a migliorare la visibilità e la percezione notturna dei principali luoghi d'interesse storico-artistico e religioso

Antonio Pagano

15/08/2025

Controne: stop a bevande in bicchieri e bottiglie di vetro durante gli eventi

Sanzioni fino a 500 € per i trasgressori e rischio di chiusura per le attività fino a cinque giorni

Antonio Pagano

15/08/2025

Ferragosto tra tradizione e sapori del Cilento: il menù perfetto per la gita fuori porta

Mare o aree verdi. Il giorno di Ferragosto è ideale per una gita fuori posto

Capaccio Paestum, in festa per la Madonna del Granato

Le numerose parrocchie dedicate alla Vergine Assunta testimoniano l’ampia accoglienza di questa dottrina ben prima della sua definizione ufficiale

Concepita Sica

15/08/2025

Schianto mortale tra Bussentina e Cilentana: la vittima originaria del beneventano

L’uomo viaggiava insieme ad una donna quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dello scooter

Santa Maria di Castellabate, storica tripletta di Francesco Federico alla 124ª edizione de “La Stuzza”

Firmata un’impresa mai riuscita in oltre un secolo di storia del palio

Ferragosto movimentato tra Ascea e Casal Velino: soccorsi senza sosta

Incidenti, liti e risse nella notte. Diversi giovani in stato di ebrezza

Chiara Esposito

15/08/2025

Dramma nel giorno di Ferragosto: 60enne trovato morto sulla Bussentina

Il corpo ritrovato privo di vita nei pressi del guard rail. Indagini in corso sulle cause del decesso

Villammare, bloccato falò in area protetta: Polizia rimuove pedane di legno

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti in un tratto di spiaggia a ridosso dell'area dunale in contrada Oliveto

Torna alla home