Attualità

Prignano Cilento: copertura in eternit, sindaco dispone rimozione

I proprietari dovranno effettuare le analisi ed eventualmente provvedere allo smaltimento

Redazione Infocilento

21 Gennaio 2019

PRIGNANO CILENTO. La copertura di un deposito di un fabbricato sito nella frazione Melito è composta presumibilmente di amianto, il Comune ne ordina la rimozione. Accade a Prignano Cilento.

Il primo cittadino, Giovanni Cantalupo, ha emesso un’ordinanza sulla base dei controlli fatti dagli uffici dell’Ente e della successiva ispezione da parte dell’Asl Salerno. E’ stata quest’ultima ad invitare il sindaco ad emanare un provvedimento urgente a tutela della salute e dell’igiene pubblica, affinché i proprietari della struttura della frazione Melito effettuino un’analisi dei componenti della copertura dell’immobile e, qualora fosse confermata la presenza di amianto, procedano alla rimozione nel rispetto delle vigenti normative.

Il sindaco Cantalupo, quindi, ha disposto che entro 90 giorni venga effettuata l’analisi della copertura ondulata in eternit, contenente presumibilmente ambianto. Successivamente i proprietari dovranno procedere allo smaltimento della stessa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Torna alla home