In Primo Piano

Tragedia al Ciclope, Limongi: “Dio denaro più forte del rispetto della vita”

Duro commento di Antonietta Limongi, esponente della segreteria provinciale del Pd, in merito alla tragedia avvenuta al Ciclope.

Redazione Infocilento

14 Agosto 2015

“Quando il Dio denaro ha un richiamo più forte dell’umanità e del rispetto della vita è possibile per taluni sacrificare una vita o molte di più. E’quanto accaduto qualche notte fa al Ciclope, far prevalere l’incasso di una notte a una vita”. Frasi dure quelle di Antonietta Limongi, esponente della segreteria provinciale del Partito Democratico, che non usa mezzi termini per commentare il dramma avvenuto nella notte tra lunedì e martedì alla discoteca “Il Ciclope”, che ha portato al decesso del giovane Crescenzo Della Ragione.

InfoCilento - Canale 79

La rappresentante del Pd parla di una “Tragedia annunciata” poiché “Da anni il costone roccioso del Ciclope avverte l’uomo di essere saturo delle sfide che continua a proporgli, con continui smottamenti, anno per anno”. “Ma ciò – accusa – non è mai stato sufficiente per i gestori e per chi ha continuato a difendere gli interessi di questi imprenditori a discapito dell’incolumità di tanti”.

Ulteriori accuse della segreteria del Pd, arrivano per la decisione dei gestori del locale di non interrompere il cartellone degli eventi programmati, ma di modificarne soltanto la location, visto il sequestro del Ciclope: “E’ l’ennesima mortificazione – evidenzia Antonietta Limongi – il luogo cambia, ma non è sufficiente la morte di questo giovane per interrompere le serate del Ciclope!

“L’estate deve proseguire – aggiunge – agli incassi importanti di questa settimana non si ci può rinunciare ed allora, seppure come dichiarato dai gestori “in ginocchio a pregare per Crescenzo”, bisogna proseguire: nessuna serata può essere annullata, si modifica solo la location”.

“Questo scempio non può essere perpetrato – conclude l’esponente del Pd salernitano – Alla preghiera, affianchiamo, l’altrettanto umana indignazione, un segnale di civile sensibilità all’ultimo respiro di Crescenzo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, due anni di politiche giovanili: il consigliere Maratea traccia il bilancio e guarda al futuro

«Due anni intensi, due anni veri. Due anni che ci hanno insegnato che il futuro non si aspetta: si costruisce, insieme.»

Dramma a Sant’Arsenio: uomo muore soffocato mangiando una mozzarella

Dramma oggi a Sant’Arsenio. Un uomo è morto soffocato mangiando una mozzarella. L’episodio è accaduto durante il pranzo. I soccorsi I primi a prestare soccorso sono stati i suoi familiari […]

Salerno, tentata violenza e minacce in centro: fermato 60enne

Fermato e denunciato un cittadino della Repubblica Ceca di 60 anni, senza fissa dimora e privo di documenti

Catello Lambiase lascia il consiglio comunale di Salerno: “Scelta di coerenza”

"Non mi sento più in linea con i principi del Movimento 5 Stelle dopo le ultime scelte fatte in Campania"

Sanza, branco di lupi attacca: sbranato un bovino, allevatori esasperati e senza risarcimenti

Si tratta di almeno cinque esemplari di media e grossa taglia, appartenenti a un nucleo familiare con una chiara gerarchia, guidato da una coppia dominante e i loro cuccioli

Uomo precipita all’ospedale di Vallo della Lucania: mistero sulle cause

È successo questa mattina, l'uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico

Chiara Esposito

09/09/2025

Agropoli, ennesimo incidente in Via Belvedere: residenti chiedono più sicurezza

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza di via Belvedere, la strada che collega la frazione Moio con Trentova

Ernesto Rocco

08/09/2025

Agropoli, FSI-USAE, incontro con il Segretario Nazionale Bonazzi: formazione e confronto con delegati e candidati

L’iniziativa ha permesso ai partecipanti di approfondire temi legati alla rappresentanza sindacale, al ruolo delle RSU e alle sfide future imposte dal mondo del lavoro, in un clima di grande partecipazione

Salerno, deteneva droga ai fini di spaccio: un arresto

Il soggetto è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Fuga in avanti e “Buonanotte”: De Luca critico su Fico e il Pd

Il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, esprime delusione per la candidatura di Roberto Fico

Ernesto Rocco

08/09/2025

Torna alla home