Calcio

Calcio a cinque femminile: vittoria con dedica per la Salernitana. Successo nel derby con il Nuceria.

Parla il portiere cilentano Raffaella Di Bello, che difende i pali delle granata

Christian Vitale

2 Dicembre 2018

Nell’ottavo turno della Serie A-2 Nazionale di calcio a cinque femminile, nel pomeriggio di ieri alle ore 16.00 al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano Faiano, è stato derby tra la Salernitana ed il Nuceria, uniche compagini salernitane che militano nella seconda serie di calcio a cinque.

Le granata si sono imposte per tre ad uno agguantando in classifica, a quota sei punti, proprio le rivali di giornata. Da sottolineare, in un match dal buonissimo contenuto tecnico, la prestazione convincente e di spessore, anche dal punto di vista del gioco, delle padroni di casa a segno con Diodato, Pisani e Ierardi, per le ospiti rossonere la marcatura della bandiera porta la firma di Amato, arrivata sul momentaneo due ad uno.

Raffaella Di Bello, portiere cilentano titolare tra i pali granata, è stata protagonista, della partita, grazie ad un paio di interventi decisivi sull’uno a zero. L’estremo difensore al termine della gara ha cosi commentato la sfida contro il Nuceria: “Abbiamo vinto, ci fa bene per il morale, ma c’è ancora tanto da lavorare. Ancora troppi i nostri errori, spesso siamo poco ciniche sotto porta.  L’impegno e la voglia c’è da parte di tutte, dobbiamo solo continuare a lavorare con molta umiltà”. La stessa calciatrice dedica, come fatto da tutta la Salernitana, la vittoria a Veronica Moscillo, vittima nel mese di ottobre di un grave incidente stradale: “Finalmente possiamo dedicare, noi tutte,  una bella vittoria alla nostra compagna di squadra e amica di avventure Veronica Moscillo“.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Gelbison presenta un nuovo acquisto: arriva Alejandro Manuel González Fernández

Formatosi nel prestigioso settore giovanile del Vélez Sarsfield in Argentina, González Fernández ha intrapreso una carriera internazionale già in giovane età

Il Città di Campagna rinforza l’attacco: ecco Vincenzo Margiotta

Lex attaccante dell’Agropoli si prepara per una nuova avventura

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Torna alla home