Cilento

Caselle in Pittari, abusi nel territorio del Parco: c’è l’ordine di abbattimento

Opera realizzata senza autorizzazione

Redazione Infocilento

24 Novembre 2018

Carabinieri forestali

CASELLE IN PITTARI. Abusi edilizi sul territorio cilentano. Sono stati scoperti nelle scorse settimane da parte dei Carabinieri Parco di Sanza nel territorio del Comune di Caselle in Pittari. I militari hanno segnalato una presunta violazione urbanistica relativa ad un manufatto realizzato sul territorio, consistente in un muro di contenimento in cemento armato con rivestimento in pietra delle dimensioni di 20 metri x 4 ed un’altezza di 90 centimetri da un lato e di 11 metri di lunghezza x 3,5 di altezza dall’altro.

Agli atti dell’ufficio tecnico comunale “Non risulta presentato né rilasciato nessun atto abilitativo per la realizzazione del muro, né lo stesso risulta previsto nel progetto di completamento del fabbricato esistente” (regolarmente autorizzato).

L’opera rientra tra l’altro in un’area compresa nel perimetro del Parco. Per questo il Comune di Caselle in Pittari, ha disposto la sospensione dei lavori e la demolizione entro novanta giorni. in caso di inottemperanza, il Comune procederà all’acquisizione al proprio patrimonio dell’area di sedime del muro pari a circa 120 mq. Il proprietario potrà presentare ricorso contro il provvedimento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cicerale ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione: il racconto della giornata

L'incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per riaffermare i valori fondanti della Repubblica: libertà, giustizia, uguaglianza e democrazia

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Torna alla home