Campionati Regionali

Calcio, Eccellenza: sconfitta casalinga per l’Agropoli

2 a 1 con l'Eclanese

Comunicato Stampa

11 Novembre 2018

Allo stadio Guariglia di Agropoli, i delfini, dopo l’impresa di Palma Campania, si rituffavano nel campionato. Di scena il match contro l’Eclanese di Alessio Martino (prima di questa gara 9 punti in casa ed uno in trasferta). Rientrava sulla panchina dell’ Agropoli Gianluca Esposito, dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori nei match contro Battipagliese, Faiano e Palmese (in coppa). Assente Giura per squalifica, mentre ancora tra gli infortunati, oltre al lungodegente Delli Santi, vi erano Kamana, Luise ,Maggio e Selvaggio (quest’ultimo potrebbe ritornare a disposizione per la trasferta di Maiori di sabato prossimo col Costa D’Amalfi). L’ incontro era diretto dal signor Francesco D’Andrea di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Camillo Amarante di Castellammare di Stabia e Aniello Barbaria di Nocera Inferiore.

La cronaca del match: i delfini partivano alla grande collezionando due corner nei primi 5′. Al 10′ una palla deliziosa di D’Attilio dalla trequarti finiva sui piedi di Capozzoli, che, trovatosi a tu per tu con Napolitano, lo freddava per l’ 1-0.
Al 14′ la risposta dell’ Eclanese, ma il tiro di Errico dal limite risultava sbilenco.
Al 16′ una conclusione ciabattata da Garzone, veniva bloccata da Capone.
Al 18′ sugli sviluppi di un corner battuto da Capozzoli, conclusione dal limite di Russo smorzata da Calabrese bloccava Napolitano.
Due minuti più tardi sgroppata di Grasso dalla destra e tiro di prima intenzione di Pugliese, Capone non si faceva impensierire.

Al 21′ si infortunava l’altro Russo, quello dell’ Eclanese, il suo posto veniva preso da Capocasale.
Non accadeva più nulla fino al 40′, quando arrivava il pari ospite: su corner di Pugliese, tiro al volo di Errico che si insaccava alla sinistra di Capone.
Un minuto più tardi tegola per i delfini: si infortunava Santonicola, il suo posto in campo veniva preso da Petriccione.
Al 46’il vantaggio ospite, ancora una sgroppata dalla destra, questa volta ad opera di Santosuosso, vedeva il tiro al volo di Calabrese che trovatosi solo beffava Capone di destro. Con il risultato di 2-1 per l’Eclanese si chiudeva dunque il primo tempo.
Nella ripresa l’Agropoli si dimostrava in difficoltà, ma la partita subiva poche emozioni sono al 71′, quando Orefice, opportunamente imbeccato da Errico sfiorava La rete del 3-1, bravissimo Capone a respingere. Tra l’80’ e l’81’ due occasioni per gli ospiti entrambe con Grillo: un tiro dal limite respinto da Capone ed una clamorosa occasione su assist di Calabrese fallita nell’ area piccola a porta sguarnita.
All’ 86′ Doto, entrato dal 70′ al posto di D’attilio, tirava dalla destra, palla che terminava sul fondo.
Era l’ultima occasione di una partita vinta con merito dagli ospiti. Per l’Agropoli un passo indietro rispetto alle ultime gare, anche se la formazione delfina si presentava quest’oggi fortemente rimaneggiata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Polisportiva Santa Maria, giornata di riconferme: ecco tutti i rinnovi

Non solo nuovi volti, ma anche riconferme in casa Polisportiva Santa Maria. Tra primi acquisti e nuovi arrivati, la società giallorossa riparte anche da alcuni giocatori che anche lo scorso […]

Gelbison: la società annuncia l’ingaggio del giovane talento Giovanni Pompameo

La società calcistica Gelbison ha annunciato l’ingaggio del promettente centrocampista Giovanni Pompameo, nato nel 2007, ha firmato il suo primo contratto professionale con la squadra rossoblù. L’operazione rientra in una […]

La Salernitana: il Tar del Lazio rilancia la palla alla giustizia sportiva

Il Tar del Lazio si è pronunciato sul ricorso della Salernitana per i playout, spostando il dibattito sulla giustizia sportiva

Ernesto Rocco

10/07/2025

Cessione del titolo sportivo dell’U.S. Agropoli, la società smentisce

Arriva la replica della società agropolese, nessuna cessione o scambio di titolo

Pontecagnano, Raduno Under 18: una giornata decisiva per i giovani golfisti campani

L'evento coinvolgerà dieci atleti selezionati tra i più promettenti del territorio

Santa Maria, ecco un altro ritorno: Francesco Di Pasquale è giallorosso

Un altro gradito ritorno in casa Polisportiva Santa Maria Cilento. Francesco Di Pasquale, esterno classe 2003, è un nuovo giocatore giallorosso che si aggiunge alla rosa a disposizione di mister […]

Battipagliese: Massimo Ferrara nuovo Club manager

La società Battipagliese1929 ha comunicato ufficialmente la nomina del dottor Massimo Ferrara come nuovo Club Manager. L’annuncio segna un passo importante nella riorganizzazione interna del club, con l’obiettivo di rafforzare […]

Torna alla home