Attualità

Casal Velino, il Comitato Beni Demaniali si insedia e batte cassa

Vantati crediti per 53mila euro dal Comune

Emilio Malandrino

5 Novembre 2018

CASAL VELINO. Si è insediato il nuovo Comitato dell’Amministrazione Separata dei Beni Demaniali di Acquavella. Il riconfermato Presidente Mariano Scola ha parlato dei programmi futuri che saranno all’insegna della continuità.

InfoCilento - Canale 79

Il Comitato, poi, è pronto a battere cassa nei confronti del Comune di Casal Velino per crediti vantati pari ad una somma di circa 53mila euro. “Nel rispetto del principio di collaborazione tra enti – ha fatto sapere Scola – sarà inviata una comunicazione ufficiale al sindaco di Casal Velino affinché si possa addivenire ad una rapida e pacifica risoluzione della problematica afferente al credito vantato dai Beni Demaniali”.

“Nella missiva – aggiunge – sarà proposta la compensazione del credito attraverso il passaggio a patrimonio dei Beni Demaniali, di un locale di proprietà del Comune, preferibilmente in Largo Don Samuele, visto che vi sono ancora locali inutilizzati”. L’obiettivo è di dare al Comitato una sede “dignitosa e decorosa in cui stabilire gli uffici al fine di dare lustra ad un Ente tanto caro e motivo di orgoglio per i cittadini di Acquavella”.

Scola ha rivolto un saluto anche al consigliere Nunzio Esposito, eletto nella lista avversaria, auspicando che “si senta fin da subito parte integrante di questa amministrazione che ha inteso superare ogni distinzione di colore e fazioni politiche”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici

Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"

Padula, i ragazzi del progetto SAI abbelliscono la scuola con l’arte: il grazie della sindaca Cimino

L’iniziativa arriva proprio in vista della riapertura della scuola e si inserisce in un percorso più ampio di inclusione sociale e partecipazione attiva al territorio

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Incendio in un caseificio a Battipaglia: ecco i dati Arpac

Dai dati rilevati dalle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio non emergono superamenti dei limiti di legge

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 32 alberi: Europa Verde al fianco del Comitato cittadino

"Si tratta di un feroce attacco al patrimonio arboreo, un patrimonio che non appartiene a una singola amministrazione ma all’intera comunità"

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna alla home