Sport

Eccellenza: il Valdiano perde ancora, la Scafatese si impone per tre ad uno

Agli uomini di Nastri non basta la rete di Coquin

Christian Vitale

14 Ottobre 2018

Quarta sconfitta di fila per il Valdiano che cede tre ad uno sul terreno di gioco della Scafatese, dopo i match con Polisportiva, Eclanese, Costa d’Amalfi arriva un nuovo stop per gli uomini di Salvatore Nastri che ora devono rimboccarsi le maniche per lasciare la zona bassa della classifica.

Primo tempo dai ritmi alti e godibili sul prato in sintetico del Vigilante Varone in cui a sfiorare il vantaggio sono per primi i canarini con un colpo di testa di Farriciello deviato in angolo da Faggiano. Il Valdiano risponde prima con un tiro deviato in corner di Coquin e poi, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, con il sinistro volante di Esposito che non colpisce lo specchio. Proteste gialloblu al minuto numero 24 quando Farriciello viene abbattuto in area di rigore, ma la Scafatese trova comunque il gol del vantaggio due minuti dopo: ottima combinazione tra Farriciello e Scognamiglio e il numero 10 si trova nelle condizioni di realizzare il suo terzo gol stagionale. L’1-0, però, vale soltanto 4 minuti, prima che l’ex Coquin trova l’incocciata vincente e poi non esulta ricordando i suoi trascorsi gialloblu nella magica annata 2006/07. È un momento in cui la partita potrebbe svoltare e, come nella scorsa partita casalinga giocata con la Virtus Avellino, ci pensa il capitano Avino a mettere in rete il pallone del nuovo vantaggio canarino al minuto 42: dopo l’azione solitaria di Scognamiglio che spezza in due la retroguardia rossoblu, il numero 8 prima supera il suo diretto avversario e poi, con un destro chirurgico, gonfia la rete e corre esultando baciando la maglia.

Nella ripresa si riaprono le danze con gli stessi ritmi della prima frazione: il Valdiano si rende pericoloso con l’incrocio di destro del solito Coquin che chiama agli straordinari Belviso, ma la palla gol più ghiotta capita al 55’ sui piedi di Farriciello che, scattato benissimo in posizione regolare, si fa ipnotizzare da Faggiano. Il numero 9 riuscirà a rifarsi tre minuti più tardi, correggendo in rete un cross di un funambolico Vincenzo Manzo, siglando la prima rete in campionato dopo il solo gol messo a segno in Coppa proprio contro il Valdiano.
Le squadre si allungano e gli ospiti provano il tutto e per tutto per rimettersi in piedi, ma sbattono ripetutamente contro un’organizzatissima retroguardia canarina, sorretta da un monumentale Criscuolo e da un Sannino in stato di grazia. Coquin mette i brividi al pubblico gialloblu soltanto al minuto 82, quando il suo destro ravvicinato termina alto, ma la Scafatese non lascia più spazi e corre a prendersi la seconda vittoria stagionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home