Sport

Eccellenza: la Polisportiva fa sul serio, battuto anche il Cervinara

Manzo sigla una tripletta che stende l'Audax

Christian Vitale

29 Settembre 2018

In un sabato pomeriggio praticamente estivo è andata in scena, allo stadio “Carrano”, la sfida tra Polisportiva S.Maria e Audax Cervinara.
I locali sfoggiano una prova maiuscola contro una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale, che nelle due gare disputate in precedenza in campionato aveva centrato altrettante vittorie.
La Polisportiva parte subito bene e al terzo Manzo, col mancino, calcia non più di mezzo metro al lato destro del palo difeso sa Napolitano, estremo difensore ospite.
Sono le prove generali del vantaggio dei cilentani che si materializza al decimo: Manzo, sempre di sinistro, scaraventa in fondo al sacco, dal limite dell’area, un assist servito da Fiorillo.

InfoCilento - Canale 79

La risposta ospite arriva al dodicesimo: Befi, capitano degli irpini, costringe al primo intervento Spicuzza che blocca in due tempi.
Al sedicesimo bel lancio di De Sio che serve sulla corsa Trabelsi, spintosi in posizione avanzata, ma il terzino viene chiuso con molta esperienza dalla retroguardia avversaria, prima di poter essere davvero pericoloso.
Al ventesimo è servito il raddoppio della Polisportiva: Altieri allarga su Manzo, l’esterno offensivo coglie prima Conti e sulla respinta disegna una parabola che si insacca alle spalle di Napolitano.
Dopo pochi minuti lo stesso avanti giallorosso cerca la personale tripletta, la sua conclusione manca però di precisione.
Il Cervinara sembra frastornato e concede campo alle sfuriate degli uomini di Pirozzi, alla ricerca della rete che chiuderebbe la gara, è sempre Manzo alla mezzora a sfiorare la terza rete della Polisportiva.
Gli ospiti si fanno vedere timidamente su Brogna, che dopo uno schema calcia altissimo sopra la traversa di Spicuzza.

Nel finale di frazione il ritmo del gioco cala, Fusco per il Cervinara si becca il secondo giallo, per simulazione, lasciando i suoi in dieci prima di rientrare negli spogliatoi.
La ripresa, molto meno spettacolare rispetto ai primi quarantacinque minuti, si apre sullo stesso copione del primo tempo: Manzo rentra col mancino e solo un prodigioso intervento di Napolitano evita la terza rete dell’ex Battipagliese in giornata di grazia.
La tripletta arriva al minuto undici: Manzo supera in maniera impeccabile, tra lo stupore dei suoi compagni, il povero Napolitano chiudendo di fatto la partita.
Il man of the match potrebbe siglare addirittura il poker, prima di uscire tra gli applausi generali del Carrano a metà del secondo tempo.
Al ventisettesimo Ricci scaglia il suo destro verso la porta di Spicuzza, bravo in presa bassa a deviare la sfera , per la Polisportiva è il neo-entrato Di Gregorio a provare gloria nella parte finale di gara.
Termina cosi tre a zero per la Polisportiva S.Maria che resta in vetta alla classifica con dieci punti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana, buona la prima: Knezovic piega il Siracusa

Alla Salernitana basta una rete di Knezovic su calcio di rigore per piegare il Siracusa

Carmine Infante

25/08/2025

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Sport: la Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

L’obiettivo primario dell’allenatore è quello di infondere una mentalità vincente al gruppo, ancor prima di assimilare i dettami tecnici e tattici

La Polisportiva Basket Agropoli accoglie il ritorno di Alberto Di Concilio

La Polisportiva Basket Agropoli annuncia il ritorno di Alberto Di Concilio come Head Coach. Il club punta su un progetto che valorizza l'esperienza e i talenti locali

Salernitana: in serata il debutto nella Serie C Sky Wifi

Gara a porte chiuse. Raffaele: "Daremo il massimo per i nostri tifosi"

Trionfo in Coppa Italia per l’Ebolitana: vince 2-0

Vittoria contro il Castel San Giorgio in casa. Ndiaye e Gasparro in gol. Ottima prova dei padroni di casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Coppa Italia Eccellenza, Santa Maria raggiunto allo scadere dal Buccino

Un gol a tempo scaduto fissa il punteggio sul risultato di 2 a 2

Sport: la Gelbison ufficializza un nuovo innesto, arriva Gabriele Papaserio

Il calciatore siciliano è cresciuto calcisticamente tra le fila del Rinascita San Giorgio, società affiliata al Catania FC a partire dalla stagione 2025/26 nell’ambito del progetto tecnico territoriale

Torna alla home