Attualità

Marina di Camerota, dissequestrato il lido Playa El Flamingo

'Giustizia è fatta'

Redazione Infocilento

30 Settembre 2018

CAMEROTA. Il Tribunale del riesame di Salerno ha accolto il ricorso del titolare del lido Playa El Flamingo, José Antonio Pomarico, contro il sequestro preventivo della sua struttura balneare da parte del Tribunale di Vallo della Lucania.

InfoCilento - Canale 79

I carabinieri della stazione di Marina di Camerota, agli ordini del comandante Francesco Carelli, e la capitaneria di porto dell’ufficio marittimo locale, guidata dal primo luogotenente Massimo Giuliano e coordinata dal tenente di vascello Giovanni Paolo Arcangeli, lo scorso agosto apposero sigilli ala struttura, una delle più famose e in voga del Cilento, nota soprattutto per il by night. Le accuse erano di inosservanza degli ordini impartiti dalle autorità e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o di intrattenimento senza aver alcuna licenza e di conseguenza senza aver osservato le prescrizioni dell’autorità a tutela dell’incolumità pubblica. Contestata, inoltre, la realizzazione di alcuni interventi.

L’imprenditore balneare, rappresentato dall’avvocato Marco Fimiani, ha contestato le motivazioni del decreto di sequestro e la violazione dei principi di “proporzionalità, adeguatezza e gradualità”, evidenziando che lo stabilimento di Marina di Camerota è autorizzato all’occupazione del demanio pubblico ed è in possesso di regolare permesso a costruire nonché di tutte le altre autorizzazioni necessarie a svolgere attività stagionali. “Le variazioni riscontrate rispetto alle opere assentite in concessione – stando alla difesa – avrebbero carattere di esiguità, pertanto non avrebbero prodotto modifiche sostanziali al titolo concessorio”. Inoltre “non si tratta di opere ma di suppellettili rimovibili”. Tesi, queste, accolte anche dai giudici. “Giustizia è fatta”, il commento dell’avvocato Fimiani.

“Come rappresentante della categoria balneare FIBA Confesercenti Salerno sono soddisfatto del lavoro della magistratura e spero che non accadano più questo tipo di ingiustizia che nuoce gravemente al comparto turistico cilentano già martoriato dalla crisi e dalle condizioni meteorologiche avverse del mese di agosto”, ha detto il titolare Jose Antonio Pomarico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Oggi si festeggia Sant’Alessandro: l’almanacco del 26 agosto

Il 26 agosto 1789 nasce la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Scopri eventi, santi, nascite e curiosità legate a questa data che ha segnato la storia moderna.

Torna alla home