Sport

Atletica Agropoli, le finali nazionali Under 18 si spostano a Livorno

Condizioni del "Guariglia" non adeguate

Comunicato Stampa

25 Settembre 2018

campo di calcio

Le finali Under18 di Atletica Leggera in programma per il 29-30 Settembre non si disputeranno più sulla pista “Pietro Mennea” di Agropoli. L’evento verrà spostato a Livorno per una serie di ragioni.

Innanzitutto le condizioni del “Guariglia”, purtroppo necessitante di manutenzione soprattutto nei servizi di base, non hanno rispecchiato gli standard FIDAL. Allo stesso tempo la concomitanza con la gara di campionato dell’US Agropoli (con la quale l’Atletica Agropoli precisa di avere ottimi rapporti) frena l’organizzazione desiderosa di non incappare nei soliti problemi logistici già verificatisi a Giugno per le Finali Nazionali Juniores e Promesse.

Ai Campionati Nazionali Under18 parteciperanno 24 squadre da tutta Italia, per un totale di oltre 700 tra atleti e accompagnatori. Persone che, a questo punto, si sposteranno verso Firenze lasciando un vuoto anche economico nella nostra città sempre necessitante di ampliare costantemente il suo bacino turistico.

La speranza, scontata, per il futuro è quella di poterci far trovare pronti per le prossime occasioni anche perché, come già dimostrato con le Finali Nazionali di Giugno, lo sport non può che essere gancio trainante per tutto il nostro territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana, Vuolo (FdI): “Molto più che una squadra di calcio, vengano rispettati i valori delle emozioni”

Gli ultimi avvenimenti legati allo slittamento del playout di Serie B hanno generato, al di là di ogni valutazione tecnica è una ferita profonda sul piano emotivo

Eccellenza, Polisportiva Santa Maria: lascia il Direttore Generale Salvatore Di Stefano

Risolto consensualmente il rapporto con il Direttore Generale Salvatore Di Stefano

Pattano, concluso con successo il XXII Campionato nazionale di tiro a palla FIDASCS

Ben 161 atleti provenienti da tutta Italia, qualificati alle fasi regionali, hanno preso parte alla manifestazione presso il campo di tiro “Lo Schioppo del Brigante”

Chiara Esposito

04/06/2025

Salernitana, play-out: le parole di Antonio Cabrini, Alberto Rimedio e Ciro Venerato

Dichiarazioni anche in merito agli imminenti play-out salvezza in Serie B

Agropoli: al via il Torneo di Basket Under 15 Eccellenza, ecco la cerimonia di apertura

Le competizioni prenderanno il via oggi, 2 giugno, alle ore 14:00, e si svolgeranno giornalmente fino alla finalissima dell'8 giugno

Salernitana Women: si chiude con una vittoria a Brindisi

Le granata ribaltano lo svantaggio iniziale

Gelbison Women: le rossoblù chiudono il campionato con un successo

Le cilentane di mister Tarabusi terminano con un ottimo quarto posto

La Battipagliese sfiora l’impresa. Il Canosa trova la qualificazione in extremis nei supplementari

Quando le squadre sembravano accontentarsi di finire ai rigori è il Canosa all’ultimo respiro a trovare il pertugio sulla sinistra

Roccadaspide: lo stadio “Filomarino” cornice della finale del Campionato Provinciale Under 15

La D'Angelo Soccer School ha superato in finale la Sarnese 1926 con un risultato di due a zero

Eboli: l’Acca Volley è in Serie D, vittoria conquistata con una giornata d’anticipo

I conti sono tornati giovedì sera, in trasferta a Cava de’ Tirreni, dove la squadra ha messo il punto esclamativo sulla stagione con un rotondo 3-0 che non ha lasciato spazio a dubbi.

La Battipagliese cerca l’impresa con il Canosa

Domenica si deciderà chi tra Battipagliese e Canosa accederà alla finale play-off nazionale

Feldi Eboli, uragano sul Palasele: è semifinale Scudetto!

La Feldi Eboli travolge L84 7-2 al Palasele, conquistando la quarta semifinale Scudetto negli ultimi 5 anni. Protagonisti Caruso e Salas.

Torna alla home