Alburni

Un intervento di adeguamento per l’ex scuola materna di Corleto Monforte

Prevista una spesa di oltre 500.000 euro

Bruno Marinelli

7 Ottobre 2018

Il comune di Corleto Monforte, retto dal primo cittadino Antonio Sicilia, ha approvato la delibera per gli interventi di adeguamento sismico dell’ex scuola materna. Le opere avranno un costo di 553.938 euro di cui 442.871 sono destinati all’esecuzione dei lavori comprensivi degli oneri sulla sicurezza, mentre i restanti 111.066 euro sono relativi alle spese tecniche.

L’opera è stata è stata già finanziata dalla Regione Campania lo scorso 18 maggio. L’Ente ha nominato il geometra Giuseppe Aceto come RUP (responsabile unico del procedimento).

Il Comune di Corleto Monforte, ai piedi dei Monti Alburni è considerato di zona 2 (sismicità medio-alta) insieme ad altri 2344 territorio secondo la più recente mappatura. In seguito a questo tipo di riqualificazione, l’ente deciderà come utilizzare al meglio la struttura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, addio al Professor Giacomo Rodio: instancabile promotore culturale e sociale

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sulle piattaforme social, testimonianza dell’affetto e della stima che circondavano il professore

Chiara Esposito

23/06/2025

Centola, spari contro un ladro: rilievi dei SIS nell’abitazione di Foria

Questa mattina la scientifica insieme ai carabinieri di Sapri e Vallo sul posto. Ladro trasferito al Cardarelli

Sant’Angelo a Fasanella: ecco il nuovo direttivo per la Pro Loco

È Francesco Scala il nuovo presidente, già componente della Pro Loco e guida escursionistica ambientale

Elezioni all’Unisa: seggi aperti oggi e domani per scegliere il nuovo Rettore

I seggi saranno aperti oggi e domani, martedì 24 giugno

Incidente sulla Cilentana, auto contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud

Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro

Ernesto Rocco

23/06/2025

Truffe agli anziani: accordo di collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Centrale del latte di Salerno

La campagna punta a sensibilizzare un pubblico sempre più ampio, veicolando messaggi di prevenzione direttamente sulle confezioni di latte

Arcidiocesi di Salerno, nuovo giro di nomine dell’Arcivescovo Bellandi: cambiano 35 parroci

Le nuove nomine saranno in gran parte operative da settembre, mentre alcune prenderanno effetto già nel mese di luglio

Premio Industria Felix 2025: il Campolongo Hospital tra le 67 migliori aziende italiane

Premiata la solidità gestionale della struttura di Marina di Eboli: a Napoli la consegna alla Direttrice Maura Camisa, alla presenza del Governatore della Regione Campania On. Vincenzo De Luca

Protezione Civile: fondi per 98mila euro, ecco i Comuni beneficiari

I fondi serviranno per l'aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile e l'acquisto di nuove attrezzature

Atena Lucana: pubblicato l’avviso per la costituzione della Cooperativa di Comunità

La Cooperativa di Comunità è un'impresa costituita da cittadini, associazioni e imprese che si uniscono per gestire beni comuni, servizi di interesse collettivo e attività economiche, sociali o culturali

Velia, Codacons: “Il mistero della galleria dimenticata. Un ascensore sul promontorio antico divide la comunità scientifica e civile”

"Velia non ha bisogno di un ascensore. Ha bisogno di luce, di conoscenza e di un progetto culturale ampio, condiviso, sostenibile. Non un altro cantiere oscuro tra le rovine della memoria"

Roccadaspide: fondi Anas per gli interventi straordinari sul Ponte di Fonte

Il finanziamento ottenuto ammonta a circa 2,6 milioni di euro. Stop ai disagi

Torna alla home