Sport

Coppa Italia: Acquavella e Valdiano vincono, buon pari per la Poseidon

Tre le formazioni in campo oggi in Coppa Italia tra Promozione ed Eccellenza

Christian Vitale

2 Settembre 2018

Dopo i doppi pareggi di ieri in Buccino-Alfaterna, 2-2, e Sanmaurese-Calpazio, 3-3, erano oggi due le formazioni nostrane impegnate, alle ore 16.00, nella Coppa Italia di Promozione, nelle gare di andata del primo turno. Vittoria interna per l’Acquavella: la formazione di mr. Castello supera per 3 ad 1 il Campagna, nella prima formazione doppio vantaggio dei cilentani, gli ospiti accorciano le distanze prima di andare negli spogliatoi. Nella ripresa arriva il terzo goal che chiude i giochi. Nel tabellino dei marcatori entrano Esposito, Lettieri e Viceconte. Pareggio per 2-2 tra Temeraria San Mango e Poseidon, per i pestani, impegnati in trasferta, decisivo Salzano autore di una doppietta.

InfoCilento - Canale 79

Nella manifestazione di Eccellenza, dopo il passaggio del turno della Polisportiva S.Maria con la Virtus Avellino, in campo il Valdiano contro la Scafatese. Si è ripartiti dal match di andata terminata uno ad uno, i valdianesi passano grazie alla vittoria casalinga odierna per 2-1. A segno Coouin e Doukourè entrambi nella primi quarantacinque minuti. Inutile la rete di Farriciello prima del triplice fischio. Tutto fermo per l’Agropoli che non ha giocato il primo turno rinviato a data da destinarsi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana, Inglese piega il Cosenza: due vittorie in due partite

Gli uomini di Raffaele vincono, ma ancora una volta non convincono pienamente, dimostrando comunque capacità di soffrire e reagire nei momenti giusti

Carmine Infante

31/08/2025

Eccellenza: partenza amara per la Battipagliese, vince il Castel San Giorgio per 2-1

Una sconfitta amara nella prima di campionato allo stadio “Ravaschieri” di Roccapiemonte

Coppa Italia: basta un tempo alla Gelbison per superare il Pompei

La prima partita della Gelbison al “Valentino Giordano” termina 3-0 per i Cilentani, decidono le reti, nel primo tempo, di Viscomi Liurni e Piccioni

Santa Maria, pari all’esordio in campionato: 1-1 con il San Vito Positano

La Polisportiva Santa Maria raggiunge nei minuti finali il San Vito Positano grazie al solito Margiotta. Per gli ospiti in rete Ranieri

Giuseppe Caceci assume la presidenza della Calpazio

L'avvocato Giuseppe Caceci è il nuovo presidente dell'A.S.D. Calpazio 1963. Le sue prime dichiarazioni delineano un progetto di rinascita e crescita focalizzato sui giovani.

Sconfitta interna per il Buccino Volcei contro la Pro Sangiorgese

Il Buccino perde due a zero in casa contro un arrembante Pro Sangiorgese che chiude il match già nel primo tempo

Il Montemiletto e l’arbitro frenano l’Ebolitana. Finisce 3 a 0

Figuraccia per gli eburini che iniziano il campionato con una sconfitta netta in trasferta

Ernesto Rocco

30/08/2025

Calcio e futsal femminile: si avvicina lo start della prossima stagione

Due compagini salernitane nei tornei nazionali, il cilentano Vincenzo Orrico riparte da Pagani

Eccellenza, si aprono le danze: impegni esterni per le due favorite Ebolitana e Battipagliese

Tutto pronto per il fischio d’inizio del campionato d’Eccellenza 2025/2026 Girone B

Salernitana: si avvicina la prima trasferta in campionato

Nella seconda giornata del torneo di Serie C sfida sul campo del Cosenza

Comincia la stagione dell’Akropolis

L’Akropolis è pronta per iniziare la nuova stagione in Prima Categoria, tra novità e riconferme

La Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

Tutto pronto per il primo impegno ufficiale della Gelbison

Torna alla home