Attualità

A San Mauro la Bruca, il convegno Rianima Cilento: Idee, progetti e sviluppi possibili”

Appuntamento alle 19.30

Comunicato Stampa

29 Agosto 2018

San Mauro La Bruca

«C’è un Cilento possibile! Un Cilento unito che ha consapevolezza dei propri problemi ma che, nonostante tutto, non si arrende e cerca di trovare insieme la via da intraprendere. »

InfoCilento - Canale 79

Queste le parole espresse da Saverio Principe riguardo l’incontro dal titolo “Rianima Cilento: Idee, progetti e sviluppi possibili”, che si terrà oggi, 29 Agosto, alle ore 19:30, nel piccolo borgo di San Mauro la Bruca.

Un incontro, fortemente voluto dal Sindaco Francesco Scarabino di San Mauro la Bruca, nel quale si analizzerà, da un punto di vista sociale, economico e territoriale, il Cilento, al fine di redigere un efficace piano di sviluppo programmatico.

La disamina verrà fatta Dal Prof. Alfonso Conte e dallo studente Angelo Minelli del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno – in rappresentanza dei docenti e degli studenti del corso di laurea, Politiche, Istituzioni e territorio.
Inoltre, tale progetto mira a coinvolgere più realtà territoriali nell’ottica di una continua e proficua cooperazione intercomunale. Di fatti prenderanno parte alla serata, oltre al sindaco di San Mauro la Bruca, i primi cittadini di: Alfano, Montano Antilia, Roccagloriosa, Pisciotta, Cuccaro Vetere, Centola, Ceraso, Camerota, Futani, Celle di Bulgheria e Laurito.

L’incontro sarà aperto dal Sindaco Francesco Scarabino e da Saverio Principe al quale toccherà il compito di illustrare le opportunità di formazione e lavoro per i giovani cilentani.
Il moderatore della serata, Prof. Adalgiso Amendola, avrà il compito, invece, di gestire il susseguirsi degli interventi da parte di: On.Franco Picarone, Vincenzo Speranza, Presidente della Comunità Montana Lambro e Mingardo, On. Marzia Ferraioli e Senatore Franco Castiello.

Ospite della serata anche Giuseppe Suriano che verrà ad esporre agli amministratori e soprattutto ai giovani il progetto “Ecobelmonte”, il primo albergo diffuso della Calabria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Torna alla home