Sport

In 3000 per la presentazione della Salernitana

Toccante il ricordo per le vittime della tragedia di Genova

Omar Domingo Manganelli

20 Agosto 2018

stadio arechi

3110 spettatori presenti per “la serata di gala” e presentazione della nuova Salernitana. Prima dell’inizio del match sono sfilati uno ad uno sul terreno di gioco dell’Arechi, quelli che saranno i protagonisti (sperano i tifosi granata), di un’annata da vivere all’insegna delle soddisfazioni.

Molto entusiasmo sugli spalti e ovazioni per il capitano Raffaele Schiavi e l’ultimo colpo di mercato, ovvero quel Davide Di Gennaro che dovrà spostare gli equilibri con la sua immensa classe. Molti applausi anche per Augustin Vuletich, che ha già conquistato la simpatia dei tifosi, per Milan Djuric e standing ovation per mister Colantuono, chiamato a far divertire gli aficionados granata e a vivere un sogno, in vista della stagione del centenario.

Presenti anche diversi tifosi del Monopoli, che sono anche entrati in Curva Sud in virtù del gemellaggio e hanno anche esposto due striscioni, rivolti però appunto alla stessa Curva invece che al campo. La parola poi è spettata al campo, toccante il ricordo degli ultras granata, con uno striscione esposto durante il minuto di silenzio per commemorare la tragedia di Genova: “Verità e responsabilità vengano fuori in fretta per questa ennesima tragedia che ci sta stretta. RIALZATI GENOVA”.

Ancora più toccante il messaggio letto da capitan Schiavi prima del match: “tutti noi ci rendiamo disponibili a qualsiasi iniziativa che possa sostenere le famiglie delle vittime”. Parole che hanno emozionato i presenti e strappato applausi. Per la cronaca, l’ultima amichevole della Salernitana, prima dell’inizio del campionato, fissato per sabato 25 agosto alle 18, contro il Palermo di Tedino, ha visto trionfare gli uomini di Colantuono per 4-1. Le reti hanno portato la firma di Castiglia, Casasola, e a tempo scaduto quelle di Mazzarani e di Andrè Anderson.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home