Attualità

Capaccio Paestum: stop al consumo di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro e di bevande alcoliche

L'ordinanza avrà efficacia fino al 10 settembre 2018

Angela Bonora

10 Agosto 2018

Bottiglia di vetro

Per 30 giorni, decorrenti dal 9 agosto, nel Comune di Capaccio Paestum, durante le manifestazioni pubbliche o private nell’area eventi denominata “Linora Village e Arena del Mare”, sarà vietato somministrare e consumare bevande in bicchieri, bottiglie di vetro e lattine. La somministrazione infatti, deve avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o la vendita.

È inoltre assolutamente vietato vendere alcolici e superalcolici anche per l’asporto, la somministrazione è consentita unicamente se il consumo avviene all’interno dei locali e nelle aree pubbliche esterne di pertinenza dell’attività.

Lo scopo è di ridurre al minimo la circolazione di contenitori di vetro e di bevande alcoliche, onde evitare che, in un contesto di tante persone, tutto ciò possa trasformarsi in una concreta fonte di rischio per l’incolumità pubblica, contribuendo ad alimentare problemi di ordine e sicurezza pubblica, quali fenomeni di degrado, disturbi alla quiete pubblica, danneggiamenti ed imbrattamenti nonché incidenti con lesioni alle persone.

I divieti hanno efficacia su tutti il territorio comunale, fino al 10 settembre, con orario dalle 15:00 alle ore 06:00 di ciascun giorno.

Tutti coloro che non osserveranno le regole precedenti saranno puniti con una sanzione amministrativa pecuniaria determinata tra 25 euro e 500 euro, con pagamento in misura ridotta fissata di 50 euro, escluse spese di notifica e altri oneri.

La verifica dell’ottemperanza sarà effettuata dai Servizi di Polizia Municipale, che procederà in caso di inosservanza ad assumere i relativi provvedimenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Da Salerno al Cilento, è allarme furti

C'è preoccupazione nel salernitano per l'ondata di furti che si sta registrando sul territorio

Ernesto Rocco

27/06/2025

Castellabate, incidente auto contro scooter: ragazzo in ospedale

È successo questo pomeriggio, per fortuna le condizioni del giovane non sono gravi

Prende il via la seconda edizione della Mediterraneo Cup Trofeo Franco Di Sergio

Saranno tre giorni di divertimento agonismo e inclusione

Capaccio Paestum, “Donna al Centro”: focus sulla prevenzione e contrasto alla violenza

Durante la mattina tutte le donne presenti hanno avuto l’opportunità di prenotare delle visite gratuite utilissime per fare prevenzione

Rivoluzione al Ruggi di Salerno: azzerata la direzione strategica

Novità anche ai vertici delle Asl Campane. A Salerno confermato Gennaro Sosto

Capaccio, reflui nei canali consortili: sequestri in azienda zootecnica

Proseguono i controlli della polizia municipale sul territorio

Agropoli: cambio al vertice della Capitaneria di Porto

Si è svolta questa mattina, nel suggestivo piazzale del porto di Agropoli, la cerimonia ufficiale del passaggio di consegne tra il comandante uscente e il nuovo comandante

Agropoli, grande festa per lo scudetto del Napoli: ospite Decibel Bellini

La manifestazione, organizzata dal locale Napoli Club Diego Armando Maradona, ha raccolto l’entusiasmo di tantissimi tifosi partenopei

Cilento e Vallo di Diano si animano: un fine settimana tra fede, arte e sport. Ecco tutti gli appuntamenti

Dal 27 al 29 giugno 2025, numerose località cilentane e valdianesi offriranno un programma variegato, capace di attrarre residenti e visitatori

Angela Bonora

27/06/2025

Emergenza sicurezza nel Cilento: Ascea chiede azioni urgenti dopo i fatti di Foria

Il gruppo “Ascea in Testa” ha depositato una mozione urgente sulla sicurezza dopo un tragico fatto di cronaca nel Cilento. Richieste risorse e strategie.

Chiara Esposito

27/06/2025

Protezione Civile Campania: “Ondate di Calore” da domani mattina

Temperature al di sopra delle medie stagionali ed elevati tassi di umidità

Lottizzazione abusiva a ridosso della costa: sequestrato villaggio turistico a Camerota

Villaggio turistico a Marina di Camerota sotto sequestro preventivo per presunta lottizzazione abusiva in area protetta. Indagini in corso

Chiara Esposito

27/06/2025

Torna alla home