Attualità

Palinuro: parte l’estate del ‘Millionaire’, grandi nomi per le prime quattro serate

Palinuro: parte l'estate del 'Millionaire', grandi nomi per le prime quattro serate

Omar Domingo Manganelli

31 Luglio 2018

La ‘movida’ estiva al Millionaire Disco Palinuro inizia con i botti. L’organizzazione ha ufficializzato i primi quattro nomi degli artisti che si esibiranno nelle serate che andranno dal 2 all’8 agosto. Nella splendida discoteca di Palinuro, il primo appuntamento è fissato per giovedì 2 agosto e ad aprire le danze ci penserà Pasquale Palma in arte Eddy Scampia, il noto comico di Made in Sud che tanto successo sta riscuotendo quest’estate grazie alla sua hit ‘Mi demolisci el corazon’ (canzone dedicata a Palinuro, con menzioni anche per Acciaroli e Marina di Camerota). Il 4 agosto, invece, altra serata interessante con gli Angels of Love e il loro “Show Case”. Gli Angels of Love sono il gruppo di party makers più storico, internazionale e longevo che con base a Napoli è partito ad inizi anni ’90 conquistando prima il panorama italiano del clubbing e poi varcando i confini dello Stivale alla conquista di Londra, Ibiza, Mykonos, Barcellona fino a Sydney e la Grande Mela. Un’agenzia di top dj’s da tutto il globo e poi un’etichetta discografica, ma soprattutto, il gruppo ha totalizzato in oltre vent’anni un seguito di decine e decine di migliaia di fan, cultori e addicted delle loro mitiche serate, provenienti da ogni dove e in tempi non esattamente internautici. Si prosegue lunedì 6 agosto, con il Millionaire Disco Palinuro che, presenta il duo rap Le Scimmie, composto da Lele Blade e Vale Lambo. Il duo è membro del roster dell’etichetta Dogozilla Empire di Don Joe. Il loro produttore è il napoletano Yung Snapp, considerabile il terzo membro del gruppo. Il 30 settembre hanno pubblicato il loro primo album El Dorado. Una curiosità sul nome lo ha svelato tempo fa durante un’intervista, Lele Blade: “il nostro nome, Le Scimmie, è nato dentro gli studi Dogozilla.

InfoCilento - Canale 79

Ci hanno fatto credere che discendiamo dalle scimmie. Conosciamo un po’ tutti la storia dell’evoluzione dell’uomo, dalla preistoria ad oggi. Il concetto è un po’ questo, ci siamo evoluti e ci evolveremo ancora, almeno artisticamente parlando”. Infine, l’artista dell’8 agosto, che chiude questa prima parte di serate ufficiali in questa calda estate cilentana, lo presenta direttamente Jerry Boiano, – uno dei responsabili organizzativi – del Millionaire Disco Palinuro. “L’artista scelto per la serata dell’8 agosto è un’artista di caratura internazionale. E stiamo parlando di Jenny Morel”. La nota cantante, attrice e ballerina dominicana è nata e cresciuta sulle montagne della Repubblica Dominicana, salvo trasferirsi sin dall’età di 6 anni negli States. “Il suo inizio nel mondo dello spettacolo – prosegue Boiano – lo ha avuto come GO – GO dancer e cubista a New York in discoteche leggendarie come il Pacha. Poi è entrata a far parte del corpo di ballo di artisti di spessore come LMFAO e Neyo. Infine il passaggio alla carriera da cantante. L’anno scorso ha pubblicato il suo primo successo, ‘Ponteme’, che l’ha consacrata al grande pubblico totalizzando quasi 30 milioni di visualizzazioni su Youtube. Quest’anno è tornata alla ribalta con il singolo ‘Peligrosa’ che sta già avendo successo in tutte le radio – conclude – Boiano”. Insomma numeri da capogiro per un’artista di fama internazionale che sicuramente porterà visibilità e lustro al locale e all’intera zona.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Manca personale sanitario nel salernitano: «è impiegato in posizioni improprie»

La Nursind accusa l'azienda di demansionare centinaia di infermieri. «Centinaia di lavoratori destinati in ufficio anziché in corsia»

Ernesto Rocco

01/09/2025

Settembre, il mese del rientro a scuola. Al via le attività. Calano gli studenti

Il rientro sui banchi in Campania si avvicina. Diverse le novità per l'anno scolastico 2025/2026, che si caratterizzerà per l'ennesimo calo di studenti

Ernesto Rocco

01/09/2025

Torchiara: locali comunali saranno intitolati al Dott. Emanuele De Vita, medico e amministratore

Questa scelta vuole esprimere la profonda stima e gratitudine che accomuna tutti i cittadini di Torchiara per i servizi resi alla Comunità

Antonio Pagano

31/08/2025

La reliquia del Beato Carlo Acutis arriva a Capaccio Paestum

La reliquia del Beato Carlo Acutis arriva al Santuario di Paestum. Un evento che unisce spiritualità e tradizione

Ernesto Rocco

31/08/2025

Valle dell’Angelo: punta a costituire una rete tra piccoli comuni italiani per la valorizzazione dei territori

L'Ente intende farsi promotore dell'iniziativa denominata "PICO - Piccoli Paesi Italiani Custodi di Origini"

Antonio Pagano

31/08/2025

Anas, controesodo, SS18 tra le più trafficate: 65mila veicoli a Capaccio Paestum

Oltre 274 milioni di veicoli sono transitati lungo la rete Anas dal 25 luglio al 31 agosto

Aree interne, Palmieri ai Vescovi: “Stop campanilismi, servono fusioni e amministrazioni condivise”

Il sindaco di Roscigno Pino Palmieri: “L’appello dei Vescovi è un buon suono, ma servono azioni che facciano vibrare davvero i territori”

SP562: Camerota punta a fondi per completare la messa in sicurezza della strada del Mingardo

Comune punta a fondi del Ministero dell'Interno per il terzo lotto della messa in sicurezza della strada costiera

Ernesto Rocco

31/08/2025

Eboli mette in vendita sei immobili comunali con asta pubblica

Il Comune di Eboli avvia la vendita di sei immobili di proprietà, tra cui appartamenti e negozi, tramite un'asta pubblica con offerte segrete entro il 22 settembre 2025.

Vallo della Lucania: prevenzione e controllo ambientale con le Guardie Ambientali

L'Ente si avvarrà, anche per il prossimo anno, della collaborazione dell'Organizzazione di Volontariato A.I.S.A

Antonio Pagano

31/08/2025

Roccadaspide: aderisce al “Comitato promotore per il riconoscimento DOP miele del Cilento”

L'obiettivo è il riconoscimento DOP per il miele prodotto nei comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Antonio Pagano

31/08/2025

Torna alla home