Attualità

Agropoli, code e disagi all’ufficio postale

Ironia social: "Raccolta fondi per acquistare sedie per l'attesa"

Angela Bonora

28 Luglio 2018

Pagamento pensioni

AGROPOLI. Lunghe file alla posta e molti utenti sono costretti a restare in piedi per aspettare il proprio turno. Accade ad Agropoli presso l’ufficio postale di via Benedetto Croce. La lamentela arriva dagli stessi utenti che segnalano i disagi che si registrano soprattutto durante la stagione estiva.

“Con l’arrivo dell’estate – dice un cittadino – il piccolo ufficio postale si affolla, gli sportelli restano solo tre e non ci sono neanche sedie disponibili per l’attesa”.

“Molte persone anziane con gambe gonfie e livide, sono state alzate per ore a causa delle poche sedie disponibili, solo tre”, dice un altro utente.

Qualcuno propone ironicamente di fare “una colletta per fornire qualche sedia all’ufficio postale”. Altri utenti chiedono l’aumento del personale considerato che con la stagione estiva le presenze si triplicano.

“La soluzione sarebbe quella di dotarsi dell’app delle poste italiane per usufruire di taluni servizi in modo tale da evitare le file alla posta, ma purtroppo molti anziani sono soli e poco propensi a modificare le loro abitudini ed approcciarsi alle nuove tecnologie”, chiosa un cittadino.

Non è la prima volta che si segnalano disagi agli uffici postali: in passato problemi sono stati segnalati anche alle poste centrali di via San Pio X dove molti utenti sono costretti a lunghe file con disagi, anche in questo caso, per gli anziani. Le difficoltà si registrano in particolare in occasione del ritiro delle pensioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Torna alla home