All news

Scatta lo sciopero dei treni. Dipendenti incrociano le braccia 24 ore

La mappa dei disagi

Redazione Infocilento

21 Luglio 2018

Fine settimana di disagi per lo sciopero dei treni.

La sigla sindacale Cat, Coordinamento Autorganizzato Trasporti, ha proclamato infatti uno sciopero nazionale dei dipendenti dei gruppi Ferrovie dello Stato Italiane, Trenord e Ntv. La mobilitazione durerà dalle ore 21 di oggi sabato 21 luglio alle 21 di domani domenica 22 luglio.

Lo sciopero è stato indetto per chiedere alle aziende di riferimento il rinnovo del contratto di lavoro; una norma legislativa sull’orario di lavoro; una maggiore attenzione ai problemi della sicurezza e il ripristino del sistema pensionistico riservato ai ferrovieri e la sua estensione agli assunti dall’anno 2000 in poi.

Trenitalia ha annunciato che ci saranno una serie di treni garantiti in caso di scioperi indetti in una giornata festiva.

Circoleranno regolarmente le Frecce e non sono previste variazioni sui convogli di lunga percorrenza. Qualche limitazione potrebbe interessare il trasporto regionale, ma il gruppo garantisce che i disagi saranno limitati al minimo.

Per quanto riguarda i treni di Italo, Ntv (nuovo trasporto viaggiatori) ha pubblicato una lista delle corse, che segnala quali viaggi saranno garantiti e quali rischiano di essere cancellati o limitati. Tutte le informazioni sono presenti sul sito della società.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni regionali: nuovo “no” al terzo mandato e De Luca chiede rinvio delle elezioni

La Commissione Affari Costituzionali del Senato dice "no" al terzo mandato. De Luca ora vuole far slittare il voto

Ernesto Rocco

26/06/2025

Incendi boschivi: la Regione Campania stanzia 72mln di euro per contrastarli

La "mission" è quella di tutelare il patrimonio verde, la fauna, le infrastrutture e, naturalmente, la vita umana

Numero Unico di Emergenza europeo: online il nuovo sito

Da oggi è on line il nuovo sito 112.gov.it il portale informativo, multilingue, dedicato al Numero Unico di Emergenza europeo 1 1 2

Giornalismo in lutto. Morto Ermanno Corsi, il cordoglio dell’Odg Campania

Figura di riferimento nel panorama dell’informazione meridionale, la sua carriera ha attraversato testate e ruoli di rilievo, lasciando un segno profondo nella categoria

Caccia, ira di Tommasetti: “A Salerno 1.300 posti in meno, pasticcio della Regione”

“Il decreto è un vero e proprio schiaffo – attacca Tommasetti – L’Atc Salerno infatti, in base alle nuove disposizioni, si troverebbe con un territorio largamente ridimensionato e un numero di posti ridotto di ben 1.300 unità"

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Maturità 2025: oggi tema di Italiano tra grandi classici e attualità

Tra le tracce, l'analisi del testo con Pasolini e Il Gattopardo, un messaggio di Paolo Borsellino e spunti sull'intelligenza artificiale

Ernesto Rocco

18/06/2025

Formazione, Tommasetti (Lega): “Trasparenza sulla gestione dei fondi Pnrr”

"C’è necessità di maggiore trasparenza e di un’efficace gestione dei fondi per garantire equità e sostenere concretamente i percorsi formativi e lavorativi nella regione”

Da oggi nuove regole per gli Autovelox: stop alla “Giungla” delle multe

Da oggi nuove regole per gli autovelox. L'obiettivo è eliminare gli apparecchi slot machine

Campania, incendi boschivi: dal 15 giugno entra in vigore il periodo di “grave pericolosità”

Con l'avvio di tale "stato", al fine di salvaguardare il patrimonio boschivo e di prevenire gli incendi, scattano anche 5 divieti

Torna alla home