Cilento

Ispani: oggi l’addio a Pina Palumbo

La 54enne è deceduta ieri in un incidente stradale

Luisa Monaco

23 Giugno 2018

ISPANI. Si terranno questo pomeriggio nella chiesa madre di Ispani i funerali di Pina Palumbo, la 54enne morta ieri in un incidente stradale avvenuto nei pressi del villaggio Torre Normanna della frazione Capitello.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 9: la sua auto, un’Audi A6 è andata improvvisamente a schiantarsi contro un pilone di supporto al cancello di una proprietà privata. La situazione è apparsa subito drammatica ai sanitari del 118 che sono giunti sul posto. Inutile la corsa in ospedale, troppo gravi le ferite riportate, Pina Palumbo è spirata al nosocomio dell’Immacolata di Sapri.

La notizia della morte della 54enne si è diffusa velocemente nella cittadina del Golfo di Policastro dove la donna trascorreva molto tempo nonostante da alcuni anni fosse residente con il marito a Varese. “Era una bravissima persona, sempre solare, è stata una vera è propria tragedia”, racconta un amica. Tanti gli utenti che attraverso i social hanno voluto ricordarla unendosi al dolore della famiglia.

Ad eseguire i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro i carabinieri della stazione di Vibonati, guidati dal maresciallo Barile. La donna è uscita da sola fuori strada, non si esclude a causa di un malore o una distrazione. La 54enne era abile alla guida, era volontaria della Croce Rossa e guidava senza problemi anche l’ambulanza.

Lascia il marito e due figli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: dall’associazione Genesi appello urgente per trovare una madre surrogato a un pulcino

«Questo è un appello importante per cercare di salvare questo esserino»

Lustra: nuove opere e servizi per la comunità. Parla il sindaco, Luigi Guerra

Nuovi cantieri a Lustra: interventi sulla viabilità comunale ed opere di metanizzazione per la comunità cilentana

Ernesto Rocco

07/05/2025

Recinzioni cinghiali: interviene Coldiretti Salerno che chiede a Regione Campania riformulazione bando

“La disposizione – spiega Tropiano nella richiesta - esclude dal novero dei potenziali beneficiari le superfici agricole situate in numerosi comuni della Regione Campania, come i Comuni di Futani, Tortorella"

Vibonati adotta il Piano di Gestione Forestale per la tutela del patrimonio silvo-pastorale

Vibonati adotta all'unanimità il Piano di Gestione Forestale, strumento chiave per la tutela e valorizzazione del patrimonio silvo-pastorale

Capaccio Paestum: presentate le liste di Gaetano Paolino. Le interviste

Sono quattro le liste con cui Paolino è sceso in campo

I carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio tracciano il bilancio: sequestri anche a Capaccio e Padula

L'attività del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale evidenzia un intenso contrasto ai traffici illeciti d'arte, con un significativo incremento dei sequestri e dei controlli sul territorio e online.

Ernesto Rocco

07/05/2025

Ceraso, al centro del convegno del Bio-Distretto Cilento: solidarietà e agricoltura biodinamica

L'incontro si terrà domani, giovedì 8 maggio presso l'Agorà Mediterranea

Chiara Esposito

07/05/2025

Albanella: tutto pronto per i Solenni festeggiamenti in onore di Santa Sofia, ecco il programma

I Solenni festeggiamenti culmineranno il 16 maggio, ecco il programma completo

Violenta lite tra fratelli a Sanza: tre feriti, due in ospedale

La lite sarebbe scoppiata per motivi di eredità, due fratelli sono finiti in ospedale, ferita anche la moglie di uno di loro

Serena Brancale in concerto agli Scavi di Velia: il 26 luglio tappa del tour “Anema e Core 2025”

Anche per il 2025, infatti, sono previste straordinarie aperture serali che trasformeranno luoghi millenari in palcoscenici a cielo aperto

Chiara Esposito

07/05/2025

Centola accoglie delegazione da Palermo nell’Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED

Centola ospita delegazione da Palermo all'Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED. Incontro all'insegna della collaborazione culturale e formativa

Torna alla home