Cilento

Concessione area demaniale antistante il Parco Marinella, è polemica

Minoranza presenta interrogazione

Luisa Monaco

19 Giugno 2018

VIBONATI. Ok alla concessione dello spazio di litorale antistante il Parco Marinella. Una decisione che non ha mancato di suscitare polemiche. I consiglieri Manuel Borrelli, Gaetano Capano e Gerardo Di Giacomo, infatti, hanno chiesto chiarimenti sulla questione per possibili incongruenze con il piano spiaggia in vigore.

InfoCilento - Canale 79

Quest’ultimo prevede che la concessione sia di 6 anni e che le aree in esame abbiano una distanza di 100 metri da altre strutture. Requisiti, questi, che non sussisterebbero in questo caso secondo i tre esponenti della minoranza: on solo la concessione è di soli 3 mesi anziché 6 anni, ma a meno di 100 metri dalla zona vi è una struttura per il diporto stagionale attiva tra giugno e settembre.

Di qui la presentazione di un’interrogazione sul caso al sindaco Franco Brusco e al responsabile dell’ufficio competente. Ma i motivi di contestazione non finiscono qui perché secondo gli esponenti della minoranza sarebbe stato necessario dare priorità nell’assegnazione della concessione all’Onlus Parco Marinella.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Allevamento di tonni a Battipaglia: avviata revoca della concessione

Il Comune di Battipaglia avvia l’annullamento della concessione demaniale alla TUNA SUD S.R.L. La Giunta propone nuovi indirizzi per la tutela ambientale costiera e fluviale

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Torna alla home