Nella serata di venerdì 15 giugno 2018, presso il Ristorante ‘Il Sinodo’ di Vallo della Lucania, e a margine della presentazione del suo ultimo libro: “RiCostituente. La potenza commerciale e l’importanza istituzionale” (edito da Rubbettino), il noto giornalista, scrittore e opinionista Davide Giacalone, è stato insignito della qualifica di socio onorario del Rotary Club Vallo della Lucania-Cilento, una decisione assunta in interclub con i Rotary Club di Paestum Centenario, Roccadaspide, Sala Consilina, Salerno Duomo, Salerno Est e Salerno Picentia. Giacalone, attualmente è una delle firme di Libero e collabora con l’emittente radiofonica nazionale RTL 102.5 dove ogni mattina, da lunedì a sabato, alle 7:10 circa durante la rassegna stampa contenuta nel programma Non Stop News, commenta le notizie apparse sulle prime pagine dei quotidiani nazionali. Da questa esperienza è nato il libro Diario Civile, edito nel 2005. Per il giornalista livornese di origini siciliane, dunque, questa onorificenza rappresenta un ulteriore riconoscimento alla sua lunghissima e prestigiosa carriera. Infatti, nel gennaio 2010 il Consiglio dei Ministri (Governo Berlusconi IV) lo nominò presidente di DigitPa, nuova denominazione del “Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione”. Nel 2011 fu nominato presidente dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, creato da Renato Brunetta allora ministro della Funzione Pubblica e l’Innovazione. Mentre di recente, nel novembre 2016, il sindaco di Sant’Angelo Lomellina, Matteo Grossi, gli conferisce la Chiave del paese, diventando così cittadino onorario.
Potrebbe interessarti anche
Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce
Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti
Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi
Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania
Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta
Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre
Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia
La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione
Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118
Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania
Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa
Inutili i soccorsi per il quarantenne
“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio
Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.
Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale
Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.
Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco
Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero 360-884 969
Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”
Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate
Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"
Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico
Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia