Attualità

Salento: due soluzioni in arrivo per il Comune

Progetti per parcheggi e parco giochi

Angela Bonora

27 Giugno 2018

SALENTO. Soluzioni in arrivo per il Comune di Salento. Nello specifico si tratta di migliorare la viabilità nella frazione Palazza e di realizzare uno spazio verde attrezzato e parco giochi nella località Fasana.

Per quanto riguarda la prima opera, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gabriele De Marco, è pronta a realizzare un parcheggio auto. La giunta ne ha approvato il progetto definitivo, redatto dall’architetto Juan Carlos Loffredo, prevedendo un costo di 25mila euro, spesa che verrà coperta grazie a fondi comunali.

La decisione di realizzare un’area parcheggio in località Palazza fu presa già nel 2016 quando l’amministrazione, in considerazione delle difficoltà di circolazione dei veicoli, approvò un progetto di fattibilità tecnico-economica per un parcheggio pubblico in via degli Elci. Il terreno, di proprietà privata, è stato ceduto bonariamente dai proprietari. Sarà possibile realizzare undici posti auto.

Per la frazione Fasana, invece, sarà realizzata un’area destinata a spazio verde attrezzato e parco giochi adiacente al campetto e al parcheggio pubblico. Il progetto definitivo prevede un costo di circa 30.500 euro.

I lavori saranno svolti su un’area di circa 450 mq e prevedono i seguenti interventi: livellamento dell’area, realizzazione di una piccola gradinata su tre lati dell’area con esclusione di quello destinato all’accesso lungo la Strada Nazionale SS18; realizzazione di uno spazio destinato ad ospitare giochi per bambini; spazio di sosta per il tempo libero che prevede anche la messa in opera di un gazebo; la realizzazione di percorsi pedonali; sistemazione di aree a verde e infine messa in opera di punti luci e di una piccola fontana.

In questo modo, l’Ente, punta a garantire più servizi al paese con due progetti che possono migliorare la qualità di vita dei cittadini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: “Rime e Pizzi: spose di ieri e di oggi”, un corteo di spose fra arte, tradizione e poesia

L'iniziativa artistica e culturale promette di essere un'esperienza unica, incastonata nei luoghi più suggestivi e rievocativi della città cilentana

Serena Vitolo

21/08/2025

Le sagre del Cilento: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni locali

Ecco tutti gli appuntamenti delle sagre nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Angela Bonora

21/08/2025

Incendio in località Cerrine tra Castellabate ed Agropoli: Vigili del Fuoco e Protezione Civile a lavoro

Le fiamme, propagatesi rapidamente, hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea.

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Eboli piange Gino Buccino: animatore Legambiente e anima attiva nel volontariato

Il Circolo Silaris di Legambiente Eboli e il mondo del volontariato saluta il pioniere di tante battaglie ambientali

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Olevano sul Tusciano, cambio al Comando della Polizia Municipale: Cosimo Bassi nuovo coordinatore

Tra i suoi incarichi più significativi: responsabile della struttura logistica operativa e del coordinamento locale del settore Protezione Civile; referente locale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Olevano sul Tusciano

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Agropoli: presentata la XVIII edizione del “Settembre Culturale”

Si parte il 1 settembre con la XIX edizione di “Bravo è bello” durante la quale verranno premiati i 50 studenti degli Istituti superiori di Agropoli, che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità

Salerno, al via i festeggiamenti per San Matteo: questa sera la tradizionale “Alzata del Panno”

A partire dalle ore 19:00 ci sarà la Santa Messa e a seguire, l'Alzata del Panno

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

Torna alla home