Cilento

Castellabate, controlli della forestale in municipio

Perquisizioni e controlli per sette tecnici

Redazione Infocilento

11 Giugno 2018

CASTELLABATE. Continuano le attività degli uomini del nucleo Carabinieri del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sul territorio. I forestali, già nelle scorse settimane, hanno portato avanti una indagine coordinata dalla Procura di Vallo della Lucania finalizza a ricostruire presunti abusi realizzati nel comprensorio del Parco.

InfoCilento - Canale 79

Martedì scorso i controlli hanno interessato delle costruzioni nelle frazioni Ogliastro Marina ed Alano di Castellabate. Questa mattina, invece, i militari hanno effettuato controlli e perquisizioni negli uffici di sette tecnici, alcuni presso il municipio, altri presso il rispettivo domicilio; al momento non risultano provvedimenti.

I forestali puntavano ad acquisire documenti utili alle indagini. L’attività antiabusivismo prosegue ormai da alcuni mesi: la settimana scorsa furono denunciate dieci persone per presunti abusi edilizi nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Nel marzo scorso, sempre a Castellabate furono posti sotto sequestro due cantieri edili per la costruzione di civili abitazioni. Precedentemente, invece, un’operazione fu condotta a Pioppi, frazione costiera del Comune di Pollica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Trattore contro le sbarre del passaggio a livello: paura ad Eboli

È successo nel pomeriggio di ieri, per fortuna non si sono registrati feriti

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Torna alla home