Attualità

Rete distribuzione metano: Castellabate chiede nuovi incentivi

Previsti finanziamenti per agevolare gli allacci delle utenze

Comunicato Stampa

8 Giugno 2018

Gas

L’Amministrazione di Castellabate ha inviato alla Regione Campania un’istanza di finanziamento e la relativa progettazione per il co-finanziamento della realizzazione degli allacci alla rete di distribuzione del gas metano.

InfoCilento - Canale 79

Lo scopo del progetto è quello di incentivare la realizzazione di tutte le opere impiantistiche che recapiteranno il gas alle abitazioni e l’installazione dei relativi contatori, per un importo di circa € 620.000.

Castellabate ha già usufruito delle agevolazioni economiche del Ministero Economia e Finanza, nell’ambito della Programmazione pubblica con fondi strutturali comunitari 2014/2020 di cui sono destinatari i Comuni del Cilento, per la realizzazione della rete di metanizzazione all’interno del territorio comunale.

L’Amministrazione di Castellabate, per agevolare e velocizzare ulteriormente la distribuzione dell’infrastruttura, ha richiesto l’integrazione del finanziamento concesso dal MiSE a seguito di quanto stabilito dalla Giunta Regionale della Campania con propria deliberazione n. 100 del 20/02/2018. Il co-finanziamento delle spese di allaccio è destinato direttamente ai cittadini in forma di agevolazione finanziaria fino ad un massimo di 450 € a contatore installato.

«Dopo aver avviato e quasi concluso i lavori per la metanizzazione del nostro territorio ci siamo subito attivati, tramite l’Ufficio Tecnico, per cogliere l’opportunità della misura di sostegno alle famiglie che intendono collegare la propria abitazione alla rete del metano appena realizzata – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Costabile Nicoletti – Tale intervento, grazie all’istanza da noi inviata, verrà effettuato con l’aiuto economico dei fondi strutturali comunitari riducendo al minimo le spese di allaccio»

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Torna alla home