Attualità

Programma “Java per la Campania”, selezionati 99 giovani e al via nuova selezione

I migliori 50 giovani saranno avviati ad un tirocinio presso imprese

Comunicato Stampa

4 Giugno 2018

Sono stati scelti i primi 99 giovani che hanno partecipato alla selezione per i corsi “Java Programmer I” tenutasi lo scorso 25 maggio 2018. La grande partecipazione di giovani ha spinto la Regione Campania a indire un nuovo avviso di selezione pubblicato sul BURC n. 38 del 31 maggio 2018.

InfoCilento - Canale 79

Il nuovo avviso ricalca le modalità dell’avviso precedente con sole tre novità: vi è un’unica fase per la registrazione e il caricamento della domanda; chi ha già partecipato al precedente avviso può utilizzare le stesse credenziali di accesso all’area personale; la soglia di candidati al di sopra della quale sarà effettuata una preselezione in base ai titoli di studio e certificazioni (lingua inglese e informatiche) caricati in piattaforma è di 500 domande pervenute.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata unicamente accedendo alla Piattaforma http://bandi.sviluppocampania.it, raggiungibile anche dall’indirizzo www.fse.regione.campania.it. La Piattaforma sarà disponibile per la presentazione delle domande a partire dalle ore 10,00 del giorno 11 giugno 2018 e fino alle ore 14,00 del giorno 2 luglio 2018; la domanda potrà essere compilata previa acquisizione delle credenziali di accesso all’area riservata. Chi è già in possesso delle credenziali – avendo partecipato alla precedente fase selettiva – potrà utilizzarle per la compilazione della domanda, senza necessità di richiederne di nuove.

“La selezione appena terminata ha premiato circa cento giovani che hanno superato la difficile prova di selezione – ha dichiarato l’assessore alla Formazione Chiara Marciani – e possono a breve avviarsi ai corsi di programmatore di Oracle Italia. La Regione Campania ha inteso premiare la grande partecipazione di giovani approvando un nuovo avviso pubblico per l’ulteriore selezione di 141 candidati da avviare alla formazione e raggiungere il target di 240 giovani per contribuire a colmare il divario di competenze tecnologiche con le regioni del centro-nord”.

La fase del progetto successiva alla formazione prevede azioni di consolidamento e accompagnamento al lavoro con la selezione di imprese con sede operativa in Campania che siano interessate ad avvalersi delle professionalità acquisite dai giovani e con esse saranno attivati percorsi di accompagnamento e di tirocinio: i migliori 50 giovani certificati saranno avviati a percorsi di accompagnamento al lavoro con un incentivo all’assunzione per un ammontare di 5.000 euro; i successivi migliori 50 giovani certificati saranno avviati a un tirocinio presso le imprese della durata di sei mesi con un contributo mensile di 500 euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Campania sfida il Ministero della Salute: ricorso al TAR contro il diniego sulla fine del piano di rientro sanitario

La regione Campania contesta la scelta di negare l'uscita dal piano di rientro. Decideranno i giudici amministrativi

Agropoli, addio a Michele Scudiero: il mondo accademico piange un grande costituzionalista

Lutto nel mondo accademico napoletano: è morto a 89 anni il giurista Michele Scudiero. Un ricordo dell'insigne professore della Federico II di Napoli

Ernesto Rocco

09/09/2025

Sassano, il comitato civico batte i pugni: “Basta ritardi sulla sicurezza delle strade”

I residenti della frazione Silla di Sassano tornano a farsi sentire e lanciano un appello urgente alle istituzioni locali: "Basta ritardi, vogliamo strade sicure"

Torna alla home