Attualità

Ad Agropoli canoa aperta anche alle persone con bisogni speciali

Sabato la firma di un protocollo d'intesa

Redazione Infocilento

31 Maggio 2018

Sarà stipulato sabato mattina (2 giugno) alle 10.30, presso lo stabilimento balneare “La Cascata” , a Paestum, il protocollo d’intesa tra il Circolo Canottieri Agropoli e Cilento4all finalizzato alla realizzazione di attività sociali e turistiche per famiglie con bisogni speciali. L’iniziativa, ribattezzata “Il mare per tutti”, è stata organizzata in collaborazione con Med Service s.r.l. e con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum.

Interverranno il vicepresidente e il direttore sportivo del Circolo Canottieri Agropoli, Claudio Pignataro e Leopoldo Catena, il presidente di Cilento4all, Giovanni Minucci, e l’assessore allo Sport del Comune di Capaccio Paestum, Franco Sica.

Dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa, sono previste prove in acqua con le canoe, prove di nuoto, laboratori e giochi in spiaggia.

Già lo scorso anno la Canottieri Agropoli fu protagonista di un progetto simile, finanziato da Erasmus+ e denominato ”Sport is my freedom”.

Protagonisti otto ragazzi disabili provenienti da nazione europee, con quattro accompagnatori (uno italiano), un fotografo ed una traduttrice. I partecipanti di età compresa tra i 16 e i 25 anni nonostante la loro disabilità hanno potuto disputare una gara di canoa organizzata dal Circolo Canottieri Agropoli nella suggestiva location del porto turistico della cittadina cilentana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Torna alla home