Attualità

Capaccio Paestum, prosegue l’iter per la rotatoria alla Laura

Comunicato Stampa

18 Maggio 2018

Prosegue l’iter finalizzato alla realizzazione di una rotatoria in località Laura, all’intersezione con via Poseidonia. Stamattina è stata eseguita l’operazione di picchettamento, ossia di disegno a terra della rotatoria. Sul posto anche il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, per capire come inizia a prendere vita una rotatoria che avrà un’importanza notevolissima per la circolazione viaria in un tratto teatro più volte di incidenti anche con esiti mortali.

«Sarà un intervento di grande valenza per migliorare e rendere più sicura la viabilità in una zona dove si sono verificati incidenti stradali molto gravi, a volte anche con esiti purtroppo mortali. – ha sottolineato il Sindaco, Franco Palumbo – La fascia costiera rappresenta il nostro motore economico e ogni azione deve essere volta a realizzare quel progetto organico che dia forza alla nostra economia. Quindi, questo intervento, che cercheremo di fare velocemente, non solo metterà in sicurezza la viabilità, ma crea le condizioni per far comprendere a tutti che c’è bisogno di un intervento radicale che non può coinvolgere solo l’Amministrazione ma l’intera comunità. Per questo motivo, ci tengo a ringraziare, per la grande disponibilità, le famiglie Zarra, Santese e De Giulio, che hanno concesso parte delle loro proprietà per rendere possibile questo intervento».

«Credo che se noi continuiamo a perseguire questa strada della collaborazione insieme ai cittadini – ha concluso Palumbo – riusciremo a rendere Capaccio Paestum più bella e sicura e vedremo i “fiori” laddove oggi ci sono i “rovi”. Del resto, se c’è ricchezza territoriale stanno bene tutti e questo è il desiderio del primo cittadino e dell’intera Amministrazione».

Grande soddisfazione è stata espressa per l’avvio dell’iter finalizzato alla realizzazione della rotatoria anche da parte dei consiglieri Ivano Mottula e Giovanni Piano, rispettivamente con le deleghe ai Lavori Pubblici e ai Rapporti con le Contrade.

Intanto, proseguono anche i lavori lungo la strada statale 18, nel tratto di Spinazzo, nel Comune di Capaccio Paestum, i lavori dell’Anas per il ripristino del manto stradale e per la realizzazione della nuova segnaletica verticale e orizzontale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il 30 maggio 1994, moriva a Castellabate il campione Agostino Di Bartolomei

Nella giacca di Agostino Di Bartolomei, sua moglie, Marisa De Santis, trova una lettera che chiarisce i motivi di questa drammatica decisione

Luisa Monaco

29/05/2025

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Gioi: ritorna la tradizionale festa della “Madonna dello Schito”

Tutto pronto a Gioi per la festa della "Madonna dello Schito", che unisce fede e tradizione. I festeggiamenti in programma il 31 maggio e il 1° giugno

Antonio Pagano

29/05/2025

L’agropolese Germano Bonora (Lasthour) presenta il nuovo EP “Caccia alle streghe”. L’intervista

Oltre alle tematiche legate alla propria terra, Lasthour affronta anche aspetti più personali, frutto di quattro anni vissuti a Roma, città che ha scelto per coltivare il suo percorso artistico

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Eboli: il Forno di Vincenzo protagonista al Salone della Dieta Mediterranea presso il Next di Capaccio Paestum

L'appuntamento è presso l'ex tabacchificio di Cafasso il 1° giugno alle ore 19:00

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Ogliastro Cilento, stop all’impianto a biometano. Intervengono i consiglieri regionali Tommasetti e Cammarano: “Una vittoria per il territorio”

Una sentenza che rappresenta un importante punto di svolta in una vicenda che ha sollevato negli ultimi mesi numerose perplessità sotto il profilo ambientale, procedurale e partecipativo

Vallo della Lucania, Botti sul bilancio 2024: “Chiediamo chiarezza al Prefetto”

«Riteniamo inaccettabile – ha dichiarato il consigliere Nicola Botti – che un obbligo fondamentale come la presentazione del rendiconto venga ignorato»

Chiara Esposito

29/05/2025

Punti Nascita a rischio chiusura, interviene la Consulta regionale femminile: “Il Governo tuteli le madri del Sud”

Ad intervenire è Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale: "È una decisione del governo nazionale gravissima"

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Torna alla home