Cilento

Ad Agropoli gli infopoint sono “Green”

Saranno disponibili e-bike e apecar elettriche, ma anche servizi per persone con disabilità

Ernesto Rocco

14 Maggio 2018

Infopoint

Ad Agropoli arriva un punto informativo innovativo. Si tratta di un infopoint “green”, dove sarà possibile non soltanto chiedere informazioni ma anche noleggiare mezzi di trasporto assolutamente non inquinanti per andare alla scoperta del territorio o fare escursioni. L’iniziativa è del consorzio ViviCilento che per l’estate 2018, in partnership con la società Sicme Energy e Gas, ha voluto proporre questa novità ai vacanzieri.

[box type=”info” align=”aligncenter” class=”” width=”100%”]Le attività dell’Infopoint Green: Mezzi di trasporto elettrici, servizi per i turisti con ridotta mobilità, accoglienza e promozione del territorio[/box]

L’infopoint green darà a tutti l’opportunità di noleggiare e-bike, ovvero delle bici elettriche, o di scegliere di fare delle escursioni a bordo di un’ape calessino, anch’esso rigorosamente elettrico. L’iniziativa punta a garantire un turismo sempre più sostenibile ma anche a rendere il territorio accessibile a tutti: grazie alla collaborazione con l’associazione Cilento4All, infatti, sarà possibile garantire a tutti i turisti che hanno scelto Agropoli per le loro vacanze, il trasporto di persone con ridotta mobilità. Una serie di idee innovative, quindi, che garantiranno a tutti la possibilità di andare alla scoperta di Agropoli e del Cilento, senza trovarsi di fronte barriere e rispettando il territorio.

Chi è ViviCilento?

La società cooperativa ViviCilento è composta da 40 soci imprenditori operanti sul territorio comunale con attività turistiche, ed ha nell’oggetto sociale la valorizzazione delle stesse oltre che la promozione, in ambito nazionale ed internazionale, del nostro territorio.

Da aprile è stato acquisito il “chiosco” sito in zona Stazione che fungerà appunto da centro informativo a servizio del territorio. Qui, oltre al noleggio di bici e apecar, sarà possibile ricevere assistenza, informazioni, effettuare prenotazioni, ottenere materiale informativo. I servizi vengono garantiti non solo per Agropoli ma anche gli altri comuni del comprensorio cilentano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Monsignor Salvatore Della Pepa: 61 anni di sacerdozio, fede e memoria del Cilento

Il Cilento celebra Monsignor Salvatore Della Pepa per 61 anni di sacerdozio. Una vita dedicata a fede, cultura e storia locale, da Zoppi a Acciaroli

Vallo della Lucania, al via i Solenni festeggiamenti per San Pantaleone: ieri l’Ostensione del Quadro

Un momento molto sentito dalla cittadina che ha dato ufficialmente inizio al periodo di preparazione alla festa di quest'anno che culminerà nella Solenne processione del 27 luglio

Antonio Pagano

28/06/2025

Tari: Giungano in controtendenza, calano le tariffe

L'ultimo consiglio comunale ha previsto notevoli riduzioni delle tariffe della Tari per il 2025. Ecco tutte le novità

Luisa Monaco

28/06/2025

Montecorice, “parcheggi più cari”: l’accusa della minoranza

A muovere perplessità sono Ivan Chiariello e Caterina Pollaro, che attaccano: “Le tariffe sono aumentate, un altro aumento silenzioso dopo quello della Tari”

Agropoli in festa per i patroni Pietro e Paolo. La diretta della messa su InfoCilento – Canale 79

Agropoli festeggia i Santissimi Pietro e Paolo. Domenica la Santa Messa in diretta

Agropoli, mare torna balneabile. La soddisfazione del sindaco Mutalipassi: “condizioni eccellenti”

Dopo l'ok dell'Arpac revocato il divieto di balneazione. «Problema estemporaneo dovuto alla pioggia»

Ernesto Rocco

28/06/2025

Omignano: investito da un treno durante lavori di manutenzione, condannati i vertici di RFI

RFI condannata per un grave incidente sul lavoro a Roma nel 2020. Operaio di Omignano investito durante manutenzione, risarcito dopo un lungo processo

Castellabate, 300 mila euro per l’efficientamento energetico dei plessi scolastici

Arrivano 300 mila euro al comune di Castellabate. Risorse per efficientamento energico dal Pc Energia 2025

Tragico incidente a Pontecagnano: muore un 53enne di Castellabate

È successo intorno alle 23. L’uomo si è schiantato con la sua auto contro i guard rail

Ernesto Rocco

28/06/2025

Domani ricorre l’anniversario di nascita dell’atleta Pietro Mennea. Ecco il legame della “Freccia del Sud” con Agropoli

Soprannominato affettuosamente “La freccia del Sud”, Mennea ha brillato nei 200 metri piani, diventando l’unico atleta della disciplina a disputare quattro finali olimpiche consecutive

Angela Bonora

27/06/2025

Cilento e Vallo di Diano celebrano i Santi Pietro e Paolo: fede e tradizione in festa

Un appuntamento atteso e radicato nella tradizione, tra celebrazioni religiose, storia e identità territoriale

Concepita Sica

27/06/2025

Torna alla home