Cilento

Roccadaspide: lutto cittadino nel giorno dei funerali di Maurizio Arena

Liberata la salma dopo l'esame autoptico

Katiuscia Stio

12 Maggio 2018

ROCCADASPIDE. Un ragazzo sereno, spensierato, che viveva a pieno i suoi anni. Così era Maurizio Arena, socievole e generoso, legato alla famiglia e a quel gruppo di amici con i quali condivideva il tempo libero e i momenti di svago. Tanti sogni nel cassetto, come li hanno i ragazzi della sua età, ma che Maurizio non potrà mai più realizzare. Perché un terribile destino se l’è portato via ad appena 18 anni.

InfoCilento - Canale 79

Da giovedì sera la sua salma si trova nella sala mortuaria dell’ospedale di Roccadaspide, da allora divenuta meta di tante persone che in queste ore stanno cercando di portare un po’ di conforto, con le loro visite e la loro presenza, all’immenso dolore della mamma Patrizia e degli altri familiari.

Per chiarire ogni dubbio e ai fini dell’indagine che dovrà stabilire eventuali responsabilità per quanto riguarda l’incidente, il magistrato della Procura di Salerno che segue la vicenda ha disposto l’esame autoptico che si è tenuto nella giornata di oggi. La salma è stata restituita ai familiari e domani alle 15 si terranno le esequie, per l’occasione sarà indetto il lutto cittadino.

Maurizio Arena è morto a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto giovedì sera, dopo le 19, mentre a bordo del suo scooter Gilera Runner 50 percorreva via Colle del Sole. Lo scooter si è scontrato con un’Audi A 6, guidata da un uomo residente a Sicignano degli Alburni. Nell’impatto il diciottenne è volato dallo scooter finendo rovinosamente sull’asfalto, mentre il mezzo ha proseguito la sua corsa finendo nel dirupo accanto alla strada.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura ad Ispani: divampa incendio in una mansarda

Il rogo è divampato in una mansarda del complesso residenziale di Torre Normanna

Castellabate rende omaggio a Pier Paolo Pasolini con un’anteprima del Cilento Festival

La serata si terrà domani, venerdì 5 settembre al Castello dell'Abate con gli attori Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini

Il futuro di Castellabate nelle mani di Pamela Di Nome: rinnovata la Commissione dell’Area Marina Protetta

Rinnovata la Commissione dell'Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate sotto la presidenza di Pamela Di Nome

Ernesto Rocco

04/09/2025

Intossicati al ristorante ad Oliveto Citra: il titolare si scusa sui social. «Colpa di una torta fatta in casa»

Il proprietario del ristorante coinvolto nei casi di intossicazione da salmonella rompe il silenzio. Chiede scusa e spiega l'accaduto

Ernesto Rocco

04/09/2025

Celle di Bulgheria: al via la Settimana Nazionale dell’Escursionismo, ecco il programma

La settimana dell'escursionismo è in programma dal 10 al 14 settembre

Roccadaspide: tutto pronto per il Gran Galà di Miss Sud 2025 con Massimiliano Morra e Brigitta Boccoli

Via XX Settembre si trasformerà, domenica 7 settembre, in capitale della bellezza

Crisi Idrica ad Albanella, Guarracino: “sprechi inaccettabili e opere incompiute”

Il consigliere comunale Aldo Guarracino denuncia gli sprechi idrici ad Albanella. Lavori incompleti e deviazioni di fondi sono la causa della perdita di acqua

Viaggio in Corea: L’Istituto Ancel Keys del Cilento oltre i confini dell’eccellenza

L'Istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento si conferma centro d'eccellenza con un viaggio di docenti e studenti in Corea del Sud per uno scambio culturale e formativo

Luisa Monaco

04/09/2025

Santa Rosalia, protettrice e simbolo di fede: la sua storia tra devozione e miracoli. Festa anche in Cilento

Il 4 settembre si commemora la sua morte: «Dei morbi contagiosi / Iddio ti fe’ regina / Perciò di tal rovina / Salvaci per pietà».

Concepita Sica

03/09/2025

Roccadaspide: nasce l’Associazione “Samuel&Company” nel ricordo del giovane Samuel Auricchio

L’associazione è stata presentata pochi giorni fa, per la prima volta, a Cervinara, in provincia di Avellino, durante un importante evento dedicato proprio alle auto e ai motori

Le telecamere di Linea Verde arrivano a Moio della Civitella

Appuntamento giovedì 11 settembre in Piazza Simón Bolìvar dalle ore 20.00 per un momento di festa e condivisione

Antonio Pagano

03/09/2025

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Torna alla home