Attualità

Gettito maggiore della Tari, bollette più “leggere” per i cittadini di Capaccio Paestum

Palumbo: stiamo facendo il possibile per abbattere le tariffe

Comunicato Stampa

7 Maggio 2018

Bollette energia

Gettito della tassa sui rifiuti (TARI) maggiore rispetto alle previsioni, diminuzioni in bolletta in arrivo per i cittadini di Capaccio Paestum.

A seguito delle attività di accertamento che si sono svolte e ancora in atto, entro i termini di legge, da parte dell’Ufficio Tributi, le bollette della TARI 2018 potranno subire variazioni in diminuzione ed essere ricalcolate con accrediti a favore dei contribuenti sulla prossima emissione.

«L’amministrazione comunale sta facendo quanto possibile per abbattere le tariffe. – evidenzia il Sindaco, Franco Palumbo – Pagare tutti per pagare meno non deve essere solo uno slogan, ma deve essere un modo di intendere il vivere e partecipare attivamente alla crescita del paese.  Per fare ciò, non abbiamo chiesto di pagare più tasse perché siamo riusciti a ridurre le spese,ma chiediamo di pagarle per evitare ulteriori aggravi di spese. Il nostro impegno quotidiano,  rivolto a risanare i conti per migliorare il benessere generale, ha già prodotto questo primo risultato sulla TARI».

È stato, inoltre, contenuto il Piano Economico e Finanziario della spesa sulla raccolta dei rifiuti, conservando la spesa degli anni precedenti.

«La raccolta differenziata  e il compostaggio, rappresentano, se accuratamente svolte, una fonte di risparmio della spesa per tutte le famiglie, e nonostante lo sforzo della cittadinanza, i risultati non sono ancora del tutto sufficienti in quanto le spese per il conferimento risultano ancora elevate. – conclude Palumbo – Al di là di queste precisazioni, ciò che mi preme di più è rassicurare tutti sulla nostra volontà di attuare politiche efficaci ed eque, tagliando spese inutili, impiegando bene il danaro pubblico  ed aiutare chi ha più bisogno. Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita nel nostro paese attivando maggiori  investimenti anche nel campo turistico, apprezzabili in tal senso sono anche gli sforzi di tutti i cittadini ed in particolare delle attività ricettive sull’applicazione dell’imposta di soggiorno, altro strumento fondamentale per rilanciare l’economia di Capaccio Paestum. Abbiate fiducia nel nostro lavoro, sarà questa una svolta».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Traffico in tilt sulla SS18 tra le frazioni di Villammare e Capitello: odissea per gli automobilisti

A causare una lunga fila di macchine, di circa sei chilometri, è l'impianto semaforico presente sul ponte Soranna, nella località di Capitello

Nasce Italia Viva ad Agropoli: un nuovo attore politico per la comunità

Annunciata la nascita di Italia Viva ad Agropoli, un nuovo soggetto politico che mira a dare voce ai bisogni della comunità locale. Il coordinatore è Eleodoro Di Nardo

Cilento: riconosciuti tre nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali

Il Ministero dell'Agricoltura ha riconosciuto tre nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) nel salernitano. Ecco quali sono

Paura a Capaccio Paestum: incendio distrugge piano superiore di un’abitazione

Le fiamme sarebbero state innescate da un guasto ad un fornetto elettrico

Stio: punta a fondi per un piano di Protezione Civile

Comune partecipa a bando regionale per la predisposizione di un piano Protezione Civile

Antonio Pagano

01/06/2025

Ottati, Comune punta alla realizzazione di un Ecomuseo

Approvato il protocollo d'intesa con la Fondazione Iridia

Antonio Pagano

01/06/2025

Futani in festa per i 102 anni di Zia Nicolina

Nicolina rappresenta un punto di riferimento costante per intere generazioni di cittadini futanesi

Chiara Esposito

01/06/2025

Concorso ASL Salerno: 850 infermieri superano la prova pratica, si avvicina la fase orale

La fase orale si terrà tra il 3 e il 10 giugno, con il calendario in pubblicazione sul sito aziendale.

Roccadaspide: lo stadio “Filomarino” cornice della finale del Campionato Provinciale Under 15

La D'Angelo Soccer School ha superato in finale la Sarnese 1926 con un risultato di due a zero

Escursionisti dispersi sul Monte Cervati: salvati dal Soccorso Alpino dopo ore di ricerche

In prossimità della località Neviera, vicino al Santuario della Madonna della Neve, hanno perso l’orientamento e si sono ritrovati in una zona impervia caratterizzata da dirupi e salti di roccia

Agropoli: avviso per la gestione temporanea del Centro Visite Trentova – Tresino

Gli interessati dovranno presentare la documentazione necessaria entro e non oltre il 9 giugno 2025

Antonio Pagano

01/06/2025

Fondi Pnrr per gli asili nido: ecco i comuni finanziati nel salernitano

Pubblicate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito le graduatorie relative al terzo avviso asili nido del 17 marzo 2025

Antonio Pagano

01/06/2025

Torna alla home