Attualità

Il Direttore Generale Michele Albanese nominato Collaboratore di Presidenza

Incarico ricevuto oggi a Roma

Adnkronos

4 Maggio 2018

Un importante riconoscimento è stato conferito nella giornata di oggi al Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.

InfoCilento - Canale 79

Il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino ha nominato il Direttore Albanese collaboratore di Presidenza su base nazionale per le attività culturali nel settore socio/economico a favore della promulgazione dei vari valori della vita che si manifestano nel tessuto giovanile.

Michele Albanese nominato Collaboratore di Presidenza
Questa la motivazione alla base del conferimento: “per cooperare insieme a favore di una vera cultura di Legalità e Solidarietà condividendo le speranze di chi crede in un presente di riscatto da ogni forma di indifferenza e di violenza”.

Dopo questa nomina sono due i collaboratori di Presidenza: il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ed il Prof. Antonio Sabbatella, Dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Presidente dell’Istituto De Gasperi.

La cerimonia si è svolta a Roma presso l’Istituto Luigi Sturzo – Sala Perin del Vaga di Palazzo Baldassini.

Durante l’evento si è tenuto il primo convegno nazionale organizzato dal Parlamento della Legalità Internazionale e dall’Osservatorio Romano Fondi Europei dal titolo “Etica, Legalità, Fondi Europei & Finanza”.

Il rapporto tra la Banca Monte Pruno ed il Parlamento della Legalità Internazionale è nato in seguito alla grande unità di intenti tra i due soggetti, i quali condividono valori, azioni e progetti sul tema della legalità.

Questa tappa di Roma segnerà sicuramente il futuro di entrambi.

Durante la stessa seduta sono stati insigniti della carica di Socio Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale il Vice-Presidente della Banca Monte Pruno Antonio Ciniello ed il Responsabile della Segreteria di Direzione della Banca Monte Pruno e Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Antonio Mastrandrea.

“L’emozione di questa nomina – ha affermato il Direttore Albanese durante il suo intervento ai lavori del convegno – sintetizza lo sforzo che stiamo producendo sulla tematica della legalità e rappresenta, al meglio, la valenza di questo incarico. Il mio impegno proseguirà sulla scia di quanto fatto finora, nella speranza di essere la persona giusta per ricoprire la carica di collaboratore di Presidenza. Al Presidente Mannino un forte ringraziamento per aver scelto la mia persona e per avermi voluto al suo fianco in questo percorso speciale ed ambizioso”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tre Consorzi italiani uniscono le forze per la “Dolce vita”: alla conquista di Europa

Consorzi di Mozzarella di Bufala Campana Dop, Ricotta di Bufala Campana Dop e Prosciutto di San Daniele Dop lanciano una campagna congiunta in Europa.

Ernesto Rocco

08/09/2025

Il Comune di Prignano Cilento lancia una raccolta di foto storiche: “Regaliamo insieme un pezzo di memoria”

Un'iniziativa per valorizzare la memoria del paese. Ecco la proposta dell'amministrazione comunale di Prignano Cilento

Ernesto Rocco

08/09/2025

Degrado a Ogliastro Marina: cittadini in stato di abbandono dopo la sentenza del TAR

A Ogliastro Marina, frazione di Castellabate, i residenti denunciano il degrado delle strade. L'assenza di servizi essenziali crea un rischio per l'incolumità pubblica

Eccellenze Dop alla conquista dell’Europa: debutta la campagna della “Dolce Vita”

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop e il Consorzio del Prosciutto di San Daniele Dop uniscono forze e risorse e lanciano la Campagna d’Europa

Sapri incanta con i cori: successo straordinario per la quarta edizione del Sapri Choirs Festival

Il momento più emozionante è arrivato con il gran finale, quando tutti gli ensemble si sono uniti in un’unica, potente armonia: un inno alla pace

Agropoli: Carmine Salerno incoronato “Maestro del Gelato”, l’eccellenza italiana che conquista il mondo

“Carmine Salerno incarna pienamente l’eccellenza italiana nel mondo del gelato artigianale. La sua storia è un esempio di come passione, sacrificio e creatività"

Atena Lucana: oltre 100 progetti fotografici realizzati in 5 anni di residenze artistiche dell’Isia

Una residenza che chiude un ciclo di 5 anni di residenze, durante le quali sono stati prodotti oltre 100 progetti fotografici, ora patrimonio inestimabile per Atena Lucana

Sanità al collasso nel Cilento, Diano e Piana del Sele, la FP CGIL lancia l’allarme: “Così salta il diritto alla salute”

La FP CGIL Salerno denuncia una situazione ormai ingestibile nei presidi ospedalieri del Cilento, Vallo di Diano e Valle e Piana del Sele: grave carenza di personale

Roccadaspide Comune green: in arrivo una postazione di bike sharing

Sarà collocata nel centro urbano in località Parco della Concordia

Antonio Pagano

08/09/2025

Successo e Solidarietà: Pisciotta celebra la “Giornata di Prevenzione” con il Progetto Missione Salute

La Misericordia di Pisciotta celebra il successo della Giornata di Prevenzione: visite gratuite, solidarietà e comunità unite per la salute di tutti

Bando per la filiera corta: la Comunità Montana “Bussento – Lambro e Mingardo” punta sui prodotti locali

Una iniziativa per promuovere un consumo sostenibile e responsabile puntando su prossimità, tracciabilità e qualità dei prodotti

Ernesto Rocco

07/09/2025

Torna alla home