Attualità

Camerota, rideterminati i canoni relativi alla concessione del Porto

Comune risparmia 18 mila euro l’anno

Comunicato Stampa

18 Aprile 2018

L’Amministrazione Comunale di Camerota, guidata dal Sindaco Mario Salvatore Scarpitta, sta procedendo ad eliminare le spese ritenute inutili che gravano sulle spalle dell’Ente. Il primo cittadino, con il contributo degli Assessori e dei Consiglieri della squadra di Terradamare, continua ad analizzare tutti i conti cercando di estirpare quei rami secchi che da decine di anni pesano negativamente sul Bilancio.

E’ notizia di questi giorni, infatti, che la Regione Campania ha accettato la richiesta di rideterminazione del canone demaniale marittimo relativa alla concessione del Porto per l’anno 2017 e per gli anni successivi. Tale richiesta era stata avanzata dal Sindaco e dall’Assessore al Porto Teresa Esposito che ha avviato un profondo processo di ammodernamento di tutta la zona portuale. I due, insieme ai tecnici del Comune, si sono recati più volte presso la sede della Regione Campania, isola C/3 del Centro Direzionale di Napoli. Con la nota 0247578, protocollata il 17 aprile 2018, la Regione ha reso noto al Comune di Camerota i conteggi aggiornati. L’Ente, in un anno, andrà a risparmiare ulteriori 18 mila euro circa per il canone di concessione Demaniale del Porto.

Le differenze riscontate dalla Regione, saranno detratte dal canone da pagare per l’anno 2018 entro il 15 settembre. L’analisi dei costi da parte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale prosegue. «Ringrazio i tecnici regionali, la Responsabile del Settore, la dottoressa Lorella Iasuozzo, e tutti i suoi collaboratori per la disponibilità e l’attenzione dimostrata» sottolinea il Sindaco Mario Salvatore Scarpitta.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il 30 maggio 1994, moriva a Castellabate il campione Agostino Di Bartolomei

Nella giacca di Agostino Di Bartolomei, sua moglie, Marisa De Santis, trova una lettera che chiarisce i motivi di questa drammatica decisione

Luisa Monaco

29/05/2025

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Gioi: ritorna la tradizionale festa della “Madonna dello Schito”

Tutto pronto a Gioi per la festa della "Madonna dello Schito", che unisce fede e tradizione. I festeggiamenti in programma il 31 maggio e il 1° giugno

Antonio Pagano

29/05/2025

L’agropolese Germano Bonora (Lasthour) presenta il nuovo EP “Caccia alle streghe”. L’intervista

Oltre alle tematiche legate alla propria terra, Lasthour affronta anche aspetti più personali, frutto di quattro anni vissuti a Roma, città che ha scelto per coltivare il suo percorso artistico

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Eboli: il Forno di Vincenzo protagonista al Salone della Dieta Mediterranea presso il Next di Capaccio Paestum

L'appuntamento è presso l'ex tabacchificio di Cafasso il 1° giugno alle ore 19:00

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Ogliastro Cilento, stop all’impianto a biometano. Intervengono i consiglieri regionali Tommasetti e Cammarano: “Una vittoria per il territorio”

Una sentenza che rappresenta un importante punto di svolta in una vicenda che ha sollevato negli ultimi mesi numerose perplessità sotto il profilo ambientale, procedurale e partecipativo

Vallo della Lucania, Botti sul bilancio 2024: “Chiediamo chiarezza al Prefetto”

«Riteniamo inaccettabile – ha dichiarato il consigliere Nicola Botti – che un obbligo fondamentale come la presentazione del rendiconto venga ignorato»

Chiara Esposito

29/05/2025

Punti Nascita a rischio chiusura, interviene la Consulta regionale femminile: “Il Governo tuteli le madri del Sud”

Ad intervenire è Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale: "È una decisione del governo nazionale gravissima"

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Torna alla home