Attualità

Campora, l’assessore Morrone spiega l’importanza dei progetti approvati

Sono stati inseriti nella piattaforma Iter Campania

Redazione Infocilento

22 Marzo 2018

Sono stati inseriti nella piattaforma Iter Campania

La regione Campania ha pubblicato un bando che aveva l’obiettivo di raccogliere su una piattaforma “ITER” i progetti infrastrutturali esecutivi e cantierabili. Il Comune di Campora ha saputo cogliere l’occasione nei termini di scadenza previsti dal bando presentando 4 progetti, come testimoniano le parole dell’Assessore ai lavori pubblici Antonio Morrone.

“Si tratta di interventi che abbracciano diversi ambiti e allo stesso modo necessari ed importanti. In primis il ripristino della rete fognaria comunale; l’efficientamento energetico della casa comunale; l’efficientamento energetico della ex scuola elementare Nicola Ciardo, oggi centro di aggregazione; infine ma molto importante soprattutto alla luce delle ultime stagioni siccitose e caratterizzate dalla scarsità di acqua la sostituzione e completamento della rete di adduzione idrica principale dal comune di Stio al comune di Campora”.

“Sono opere – prosegue Morrone – che testimoniano la volontà dell’amministrazione comunale di perseguire le finalità di sviluppo coniugandolo con la sostenibilità ambientale condizione imprescindibile per una crescita del territorio sito nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Castellabate, sinistro stradale sulla Via del Mare: ferito centauro

Un giovane ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118

Eboli, gli studenti dell’I.C. Matteo Ripa ad Atene e Valencia per l’Erasmus di gruppo

I progetti Erasmus all’I.C. Matteo Ripa si confermano una risorsa fondamentale per costruire una scuola moderna, europea, capace di formare cittadini attivi e responsabili

San Giovanni a Piro: presentato il libro “La luna al suo comando”, storia di Felice Magliano. Le interviste

Un percorso di memoria, identità e resistenza che attraverserà scuole, piazze e luoghi della cultura del Cilento

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Salerno: al Tempio di Pomona una mostra su San Francesco d’Assisi

Il 30 maggio apre i battenti la mostra che sarà visitabile fino al prossimo 22 giugno ad ingresso gratuito

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Mari (SI) sollecita il Parco del Cilento per la stabilizzazione di 19 ex LSU

Richiesto un tavolo di confronto con gli Enti interessati per attuare la sentenza del Consiglio di Stato.

Torna alla home